Paola e Chiara hanno raccontato il momento dell’allontanamento: il duo ha parlato senza filtri di quanto è stato doloroso stare distanti.
Reduci dal successo di PrimaFestival 2024, Paola e Chiara stanno vivendo un momento speciale della loro carriera, ma anche del rapporto personale. Le due sorelle, che hanno poco più d’un anno di differenza, hanno ritrovato l’intesa e questo le ha riportate in tv ma anche a dominare la scena musicale contemporanea.
La reunion è avvenuta lo scorso anno all’Ariston, dove hanno partecipato con Furore, una canzone che in poche settimane è divenuta una hit e ha dominato le classifiche per mesi. Oggi si stanno godendo il momento anche se non si sono fatte travolgere dall’aspettative.
Quando hanno debuttato Paola e Chiara erano giovanissime. Il loro cantare insieme sorprese il pubblico, ma anche la stampa che le premiò con critiche positive. Le loro voci andavano all’unisono e questo sorprese tutti. Da quel momento hanno presenziato nelle classifiche degli anni ’90 producendo un successo dopo l’altro, fino a quando c’è stata la rottura e del distacco. La lite ha influito sulle loro carriere negativamente e questo ha portato un allontanamento dalle scene. Solo recentemente Paola e Chiara hanno rivelato i motivi del distacco, e hanno raccontato quanto è stato difficile stare distanti.
In una recente diretta Instagram Paola ha risposto ad alcune domande degli utenti. La cantante ha rivelato alcuni dettagli sulla separazione professionale dalla sorella: “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo… semplicemente non ce la facevamo più a tenere botta”. Paola non ha nascosto che ad un certo punto è mancata l’intesa, non avevano più gli stessi obiettivi, ma soprattutto l’entusiasmo d’approcciarsi alla musica era diverso: “Non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. A un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più”.
Paola e Chiara, ecco quando s’è riaccesa la scintilla
Le sorelle Iezzi hanno ritrovato l’intesa e a quanto pare questo le rende vincenti. Quando si sono separate Paola è rimasta nell’ambiente musicale e ha lavorato come dj, mentre Chiara ha avuto alcune esperienze come attrice. Le due hanno intrapreso strade diverse, certe che ormai il loro feeling si fosse esaurito.
Poi nel 2013 si sono ritrovate sul palco del concerto di Max Pezzali a Bibione, e hanno capito che il pubblico desiderava una loro reunion. Il secondo atto della loro carriera è appena iniziato e a quanto pare promette bene. Amadeus non solo le ha volute lo scorso anno come concorrenti a Sanremo 2023, ma nell’edizione appena conclusasi le ha promosse conduttrici di PrimaFestival che ha ottenuto dati d’ascolto impressionanti.