Fiorello bacchetta il collega ed amico di sempre: non avrebbe dovuto farlo, poi chiama Mediaset

Fiorello ha deciso di punzecchiare l’amico e collega Amadeus in una puntata di VivaRai2. Vediamo insieme cosa ha detto.

VivaRai2 è la trasmissione con cui Fiorello intrattiene il pubblico alle prime luci dell’alba. In onda su Rai2, lo showman racconta i più importanti fatti di cronaca e dello spettacolo in chiave ironica. Non potevano mancare quindi alcune sue frecciate all’evento più atteso dell’anno: il Festival di Sanremo che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio.

Fiorello, co-conduttore di Sanremo
Fiorello, la battuta sull’amico e collega (sanremostory.it)

Fiorello sarà il co-conduttore della serata finale insieme al suo grande amico e collega Amadeus. Il presentatore di Affari tuoi, ha scelto per il suo quinto e ultimo Festival, di circondarsi di personaggi famosi. Accanto a lui ci saranno Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino.

Trenta i cantanti in gara tra cui spiccano molti ex Amici, da Angelina Mango a Irama passando per i The Kolors e Annalisa, reduci dai successi delle loro hit estive. Ancora una volta esclusi sono stati i Jalisse ma ha fatto molto clamore anche un altro cantante che non è stato selezionato per la kermesse musicale giunta alla 74esima edizione.

Fiorello punge Amadeus sull’esclusione di un cantante famoso da Sanremo

Stiamo parlando di Al Bano. Il cantautore ha dichiarato di aver presentato una canzone per Sanremo e di non essere stato selezionato. Ha anche spiegato, nel corso di un incontro con alcuni suoi fan avvenuto in provincia di Bergamo, di aver avuto un accordo con Amadeus: “Ho partecipato come ospite d’onore e l’anno dopo sarei dovuto essere in gara. I patti erano quelli“. Amadeus quindi non avrebbe rispettato tale accordo e non avrebbe neanche ascoltato la canzone di Al Bano.

Al bano escluso da Sanremo
Fiorello e la frecciata ad Al Bano (Ig @albano_official_) (sanremostory.it)

Su questo è intervenuto Fiorello durante una puntata di “VivaRai2”, spiegando che sarebbe stato peggio se Amadeus l’avesse escluso una volta sentito il brano. “Amadeus quando stima una persona non li prende a Sanremo, dice ‘lo stimo troppo e non lo voglio sentire’. Perché se poi la canzone la sente e non gli piace, la prende“. Fiorello poi fa una battuta e spiega come Al Bano abbia preso già contatti con Mediaset per far parte del cast di Terra Amara. La soap andrà in onda in prima serata su Canale 5 proprio contro il Festival di Sanremo.

Entrerà nel cast di Terra Amara. Ha già comprato due basettoni da mettere e ieri è stato avvistato ad una scuola di turco.” Lo showman ha quindi scherzato su quanto accaduto, incoraggiando il cantante a viverla con maggior leggerezza.

Impostazioni privacy