FantaSanremo, il pubblico ha già scelto il vincitore: i social parlano chiaro

Sui social negli ultimi giorni si sta parlando tanto del Festival di Sanremo e il pubblico ha già scelto il vincitore della nuova edizione.

Il Festival di Sanremo è davvero alle porte: il prossimo 6 febbraio i riflettori, sia letterali che figurativi, verranno puntati completamente sul palco dell’Ariston per dare il via alla settantaquattresima edizione della kermesse musicale.

Fantasanremo
FantaSanremo: ecco chi sarà il vincitore del Festival secondo i social (SanremoStory.it)

È davvero tutto pronto: i cantanti in gara sono stati svelati, così come i testi delle loro canzoni, e i telespettatori stanno facendo già i loro pronostici sui social già da diversi giorni decretando anche chi sarà l’artista a vincere questa nuova edizione di Sanremo.

Come ogni anno, anche per l’edizione di quest’anno c’è trepidante attesa tra il pubblico che non vede l’ora di scoprire cosa succederà quest’anno sul palco più importante della musica italiana: tante persone, inoltre, hanno fatto i loro pronostici sui social e hanno mostrato a tutti le loro squadre del FantaSanremo: gioco ideato nel 2020 e che ogni anno spinge tantissimi giovani (e non solo) a passare le settimane immediatamente precedenti al Festival all’insegna del divertimento.

Sanremo 2024: i social hanno già decretato il vincitore

Per chi non lo conoscesse, il FantaSanremo è un fantasy game che si basa sul più celebre e classico Fantacalcio, ma al posto delle partite di calcio del campionato di Serie A, i punteggi del gioco si basano chiaramente sul Festival di Sanremo.
I partecipanti possono crearsi una squadra (o più squadre) composta da cinque artisti tra quelli in gara e accumulare punti in base a ciò che succede sul palco e successivamente in base alla posizione in classifica finale dei cantanti inseriti in squadra.

FantaSanremo
FantaSanremo: i social hanno decretato Emma come vincitrice(Screenshot TikTok123) (SanremoStory.it)

Sui social, soprattutto su TikTok, tantissimi utenti hanno mostrato le loro squadre ai propri follower e in base ai video che si possono trovare sulla piattaforma è possibile anche scoprire quale è l’artista maggiormente scelto dal pubblico del FantaSanremo e, di conseguenza, quello sul quale si è puntato la maggior parte dei crediti (che nel gioco vengono chiamati “baudi“) e dunque il probabile vincitore del Festival secondo il pubblico del web.

Da come si può evincere da questi screenshot prelevati da diversi video su TikTok, l’artista in gara sul quale si è puntato maggiormente è Emma che troviamo al primo posto in ben tre squadre diverse: l’aspetto curioso è che gli altri membri delle squadre sono tutti diversi, ma Emma resta l’unica artista in comune e dunque possiamo dedurre che il pubblico del web ha già decretato lei come vincitrice del Festival.

Impostazioni privacy