Emma Marrone, ecco come combatte l’ansia del Festival: il segreto della cantante

Un rito per Emma Marrone, di cui non può fare a meno: il segreto per contrastare l’ansia del Festival di Sanremo.

Ufficialmente iniziata l’attesissima settimana sanremese. I cantanti sono pronti per allietare i telespettatori, nel corso delle prossime serate, attraverso la presentazione dei loro brani. Tensione e forti emozioni caratterizzano, ogni anno, questa straordinaria competizione canora. Veterani o volti nuovi, quel pizzico di paura che induce a tremarella è una costante – d’altronde numerosi protagonisti testimoniano il potere di prestigio e autorevolezza che emana il palco del Teatro Ariston.

Emma Marrone rimedio antiansia Sanremo
Come combatte l’ansia da prestazione? (sanremostory.it)

Tra gli artisti in gara, figura lei, Emma Marrone, per la quarta volta – si rammenti la sua canzone vincitrice Non è L’Inferno, Sanremo 2012. Ebbene, quest’anno opta per Apnea, un testo particolarmente profondo che racconta l’evoluzione di un’emozione, talmente intensa, da ‘togliere il respiro‘. Indirettamente un percorso terapeutico in quanto liberatorio permettendo al suo lato più intimo di volare, senza remore. Ma prima del debutto, fondamentale controllare l’ansia: perciò, ecco come riesce a sconfiggerla.

Emma Marrone, come combatte l’ansia da prestazione del Festival? Rimedio infallibile

Ciascun cantante cela le proprie paure. Quella più tipica è la perdita di voce – terribile dovesse accadere dinanzi ad una platea gremita di persone – accomunando così molti professionisti della musica, tra cui, giustappunto l’ex di Amici. A riguardo, quest’ultima avrebbe trovato una soluzione, ovviando a tale increscioso problema: “nella mia valigia metto per prima cosa vitamine e integratori“, magari prima di ogni concerto, affinché il proprio timbro si conservi perfettamente – parole riportate da Sorrisi e Canzoni TV.

Emma Marrone rimedio antiansia Sanremo
Emma Marrone si concede un bel massaggio (Credits: Instagram @real_brown) (sanremostory.it)

Un rituale che non può mancare nella sua routine, antecedente qualsivoglia esibizione, consiste nell’affidarsi alle premurose mani di un’esperta per un massaggio rilassante e drenante che stimoli la circolazione. Infatti, dallo scatto, proposto, si possono notare diversi elementi: una stanza o cabina accogliente, la specialista intenta ad effettuare trattamenti sulle gambe di Emma e i prodotti utilizzati, creme od oli. Trattasi di un salone estetico a Milano, molto in voga tra i vip, poiché si possono rinvenire alcune foto che immortalano la cantante medesima oppure il collega Lazza.

Un momento per sé e una coccola a cui non vuol rinunciare, soprattutto se aiuti a sciogliere le preoccupazioni e garantire una migliore performance. I fan approvano, pronti per ammirarla nei prossimi giorni in tv – cantando a squarciagola – in attesa dei futuri live in giro per l’Italia. Non a caso, una volta conclusasi quest’avventura, tornerà in tour nei prossimi mesi, abbracciando nuovamente i suoi più fidati.

Impostazioni privacy