Amadeus lo svela per la prima volta: cosa fa in una settimana a Sanremo

Con la settimana sanremese, le curiosità sul festival e sui suoi protagonisti sono tanti. Scopriamo cosa fa Amadeus nei 5 giorni della kermesse canora.

Che il Festival di Sanremo sia un vero e proprio evento mediatico è ormai più che noto. Si tratta, infatti, di una kermesse dietro la quale esiste un mondo estremamente vasto, fatto di conferenze stampa, di scalette, di accordi da prendere ma anche di feste e di eventi da non perdere.

amadeus si racconta
Amadeus racconta la sua settimana a sanremo (foto – Instagram @amadeusonoio) (sanremostory.it)

Un aspetto che Amadeus conosce fin troppo bene. Proprio di recente, infatti, il conduttore della nota kermesse canora ha raccontato qual è la sua settimana tipo quando si trova a Sanremo e come si svolgono le sue giornate, scandite da impegni e orari davvero particolari.

Amadeus svela com’è la sua settimana durante il Festival

Condurre un programma come il Festival di Sanremo non è certamente semplice e all’emozione più che ovvia si mescolano sicuramente preoccupazioni e responsabilità. Come se non bastasse c’è da pensare alle relazioni sociali, al mantenersi al top per poter reggere i ritmi sempre molto stretti e al tempo da dedicare alle prove. Intervistato a riguardo da Vanity Fair, Amadeus ha deciso di raccontarsi proprio nella settimana sanremese, svelando cosa fa durante quei cinque giorni di fuoco.

amadeus si racconta
Amadeus racconta la sua settimana a sanremo (foto – Instagram @amadeusonoio) (sanremostory.it)

Il conduttore ha così ammesso di dormire pochissimo (3 o 4 ore a notte). La sua sveglia, infatti, è impostata alle 9:30 mentre l’ora di andare a letto si aggira sempre a tardissima notte. Ma cosa fa durante il giorno? Il primo step è certamente quello della colazione alla quale segue la pianificazione del programma. Nelle prime ore del mattino, quindi, si guardano gli ascolti, si fanno riunioni e si partecipa alle conferenze stampa. Il pranzo è leggero e la cena è quasi inesistente e al massimo a base di una banana o di qualche cucchiaio di riso.

A quel punto si passa alla conduzione del Festival che ha sempre orari molto estremi terminando anche alle due. E una volta fuori dal palco, c’è Fiorello con il programma. Solo intorno alle tre e mezza di notte si torna in hotel e si mangia qualcosa. Il tutto per una settimana scandita da musica, feste ed emozioni sicuramente molto forti e che sono in grado di affascinare così come di stancare. Un po’ come stare a Las Vegas, volendo sempre citare Amadeus. Eppure, per una settimana intera, i ritmi sono esattamente questi. D’altronde, però, anche questo è il bello di Sanremo, no?

Impostazioni privacy