Annalisa, la cantante travolta dalle (pesantissime) accuse: il motivo è impensabile

La canzone portata da Annalisa al Festival di Sanremo 2024 ha ricevuto critiche pesantissime da parte di due noti personaggi.

Annalisa è stata una delle cantanti maggiormente apprezzate di questo Festival di Sanremo. Molti spettatori avrebbero voluto vederla nei panni di vincitrice. Le cose, però, sono andate in modo diverso. È stata Angelina Mango a trionfare e a ottenere la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024. Nonostante questo, ‘Sinceramente’ è una delle canzoni più ascoltate.

Annalisa accusata
Annalisa ha ricevuto delle accuse gravissime (sanremostory.it)

Ha tutte le carte in regola per trasformarsi in una vera e propria hit. Due noti personaggi dello spettacolo, inaspettatamente, si sono scagliati contro l’artista. Le hanno rivolto un’accusa pesantissima che non è passata inosservata agli occhi del pubblico. Ecco cosa hanno insinuato.

Annalisa finisce nel mirino: le accuse affossano ‘Sinceramente’

Annalisa è stata una delle protagoniste assolute di questo Festival di Sanremo. I fan hanno dimostrato di apprezzare molto la sua canzone. Anche Mara Venier, durante la consueta puntata di Domenica In, si è fatta travolgere dalla melodia ritmata e dalle parole del testo. Non tutti, però, sono apparsi della stessa opinione. Due noti personaggi hanno preso la parola per criticare l’artista e suo brano. Si sta parlando di Anna Pettinelli e di Teo Mammucari

Annalisa criticata
Teo Mammucari e Anna Pettinelli criticano Annalisa – (IG @teomammucari e @anna_pettinelli) (sanremostory.it)

Secondo loro la canzone sarebbe troppo simile ad altre. La prima, in particolare, ha fatto riferimento a ‘Can’t get you out of my head’ di Kylie Minogue, mentre il secondo ha chiamato in causa ‘Generale’ di Francesco De Gregori. L’ex giudice di Tu Si Que Vales ha anche pubblicato un video su TikTok per approfondire tale tesi. È inutile dire che si tratta di accuse davvero pesanti. Il plagio, per un artista, rappresenta un marchio indelebile, in grado di condizionare tutta la sua carriera.

I fan non hanno potuto fare a meno di schierarsi contro le loro parole. In effetti, è impossibile pensare che Annalisa, dopo l’enorme successo raggiunto, utilizzi simili trucchetti. Di certo, non ha bisogno di rubare il lavoro agli altri per emergere. A dimostrarlo sono anche le hit realizzate durante l’ultimo anno. Come è stato ribadito più volte da diversi autori, le note sono solo sette e, al giorno d’oggi, con l’elevata produzione musicale, è facile che alcune parti si somiglino. Non si tratta di qualcosa di voluto, ma solo di una coincidenza. Anche Alfa, subito dopo la sua esibizione, ha ricevuto la medesima insinuazione. Nel suo caso, la canzone ‘Vai’ è stata associata con ‘Run’ del gruppo OneRepublic.

Impostazioni privacy