Alessandra Amoroso, quello che non tutti sanno di lei: 10 curiosità sulla giovane salentina

Alessandra Amoroso è una delle cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo ma sai chi è? Scopriamo insieme 10 curiosità su di lei.

Da Amici al palco dell’Ariston. La carriera di Alessandra Amoroso negli ultimi anni è ricca di successi e di hit. La giovane, che è stata lanciata dal talent di Maria De Filippi, è infatti una delle trenta concorrenti in gara al prossimo Festival di Sanremo, pronta a cantare il suo nuovo brano ‘Fino a qui’. Ma chi è Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso, da Amici a Sanremo
Chi è Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8 (sanremostory.it)

Nata a Galatina (Comune in provincia di Lecce) nel 1986, sin da piccola mostra una certa predisposizione verso il canto. Ad appena 11 anni vince il suo primo concorso canoro e a 17 anni decide di partecipare ai provini di Amici. La Amoroso non supererà le fasi finali venendo scartata, riuscirà ad ottenere un banco soltanto nell’ottava stagione del programma condotto da Maria De Filippi. Il suo singolo ‘Immobile‘ conquista un disco di platino e la porta ad alzare la coppa: vince infatti il talent aggiudicandosi anche il premio della critica.

Alessandra Amoroso, dieci curiosità su di lei

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandra Amoroso è molto riservata. Dopo una storia con il produttore discografico Stefano Settepani, dallo scorso anno è legata sentimentalmente al tecnico del suono Valerio Pastore. Sono diverse le interviste da lei rilasciate nel corso degli anni che hanno fatto emergere alcuni lati nascosti del suo carattere. Scopriamo quindi 10 curiosità che la riguardano.

Alessandra Amoroso, cantante, scrittrice e attrice
Dieci curiosità su Alessandra Amoroso (Ig @amorosoof) (sanremostory.it)
  1. Una delle sue più grandi paure, sin da piccola, è il buio
  2. Ha una parte del corpo che ama, cioè la spalla sinistra
  3. Alla domanda che mestiere vuoi fare da grande? rispondeva la suora, frequentava molto la chiesa e faceva parte del coro. In un’intervista a Nuovo ha dichiarato: “Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”
  4. Tra i suoi più grandi fan, c’è il cantante Gianni Morandi che l’ha voluta con lui alla conduzione di un programma
  5. Alessandra Amoroso è anche attrice, l’abbiamo vista nel film ‘Io che amo solo te’ con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.
  6. Ha scritto un libro dal titolo ‘A mio modo vi amo’ e ha pubblicato un album in spagnolo
  7. È scaramantica e ha dei portafortuna: una medaglietta con la Madonna e una con Sant’Antonio che le ha regalato la nonna.
  8. La cantante è zia, di Andrea, avuta da sua sorella Francesca. Ha anche un’altra sorella di nome Marianna
  9.  Ha diversi tatuaggi: due pezzi di un puzzle, metà avocado, due mattoncini della lego, una casetta con il suo fidanzato e il suo cane, recentemente scomparso, Buddy. Ora ha un altro cucciolo di nome Pablo
  10. Fa parte del Guinness dei primati per il maggior numero di duetti in minor tempo: 19 in appena 120 secondi realizzati durante il programma Stasera c’è Cattelan
Impostazioni privacy