Sanremo, arriva l’accusa pesantissima: l’attacco diretto verso Amadeus e Fiorello

Sanremo 2024, accusa pesantissima nei confronti di Fiorello e Amadeus: l’attacco diretto arriva tramite i social. La reazione dei due conduttori. 

Ascolti da record per le prime tre serate di Sanremo 2024. Amadeus ha battuto se stesso ottenendo dati share maggiori rispetto all’edizioni precedenti e dietro le quinte invocano la sua presenza all’Ariston anche il prossimo anno.

Amadeus e Muti polemica social
Amadeus criticato da Muti e Naike Rivelli (sanremostory.it)

Il conduttore è determinato a lasciare il timone della kermesse anche se i vertici Rai, ma soprattutto le case discografiche gli stanno facendo pressione per rimanere. Amadeus ha ridato a Sanremo centralità e ha riportato in giovani ad appassionarsi alla storica manifestazione.

Tuttavia come ogni anno non mancano le polemiche. Prima del criticato siparietto di John Travolta che s’è prestato a ballare il Ballo del qua qua, Amadeus ha espresso la sua opinione anche in merito alle proteste degli agricoltori contro le norme UE che penalizzano il loro lavoro. “La protesta dei trattori” ha invaso tutta Italia e riguarda anche il resto dell’Europa. In conferenza stampa il direttore artistico e Fiorello hanno manifestato la loro solidarietà agli agricoltori e si sono resi disponibili a dargli uno spazio sul palco dell’Ariston:

Quella dei trattori è una protesta giusta e sacrosanta al diritto al lavoro. Se vengono a Sanremo li farò salire sul palco”, ha dichiarato Amadeus. Fiorello ha poi fatto una battuta per sdrammatizzare il momento. “Lo sai sì, chi sarà il primo della fila? Al Bano”. Il modo di fare dello showman non è piaciuto a tutti, in particolare Naike Rivelli e la madre Ornella Muti sono intervenute sui social e hanno criticato l’atteggiamento, per loro supponente, dei due artisti.

Naike Rivelli: “Mi vergogno per loro”

La figlia d’Ornella Muti non ha nascosto il suo disappunto. Le parole d’Amadeus e l’ironia di Fiorello per la Rivelli erano fuori luogo. Le due vip hanno a cuore la protesta degli agricoltori, una protesta seria che mira a salvare milioni di posti di lavoro ma soprattutto a proteggere un’attività nobile come quella agricola:  “Amadeus e Fiorello hanno risposto così? Mi vergogno per loro”.

Naike e Muti contro Amadeus, critiche social
Naike e Muti attaccano Amadeus (foto ig @naikerivelli) (sanremostory.it)

Naike, nel suo sfogo social, ha anche minacciato d’invadere l’Ariston con un trattore. Per il momento Amadeus non ha risposto alle critiche, è concentrato a portare a termine il suo, a quanto pare, ultimo Festival. Intanto  Tonino Monfeli, coordinatore della protesta degli agricoltori, ha reso noto di non aver ricevuto ancora nessun invito dal direttore artistico del Festival: “Se Amadeus ci farà salire sul palco io sono pronto a venire. Non è stato contattato? Se mi forniscono un contatto sarò pronto a farlo”.

Impostazioni privacy