Sanremo 2024, scatta il divieto: “Non si possono indossare all’Ariston”

Protagonisti delle cinque serate del Festival di Sanremo saranno i look degli artisti. Alcuni capi saranno assolutamente vietati, ecco quali.

Grande fermento per la 74° edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno vedrà esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston ben 30 cantanti, ognuno con un proprio singolo inedito.

look festival di sanremo 2024
Cosa indosseranno gli artisti sul palco? (Foto Twitter @Rai) (sanremostory.it)

La kermesse di quest’anno sarà guidata, per la quinta volta consecutiva, da Amadeus, che sarà affiancato da cinque incredibili co-conduttori (uno per ciascuna serata): Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Oltre al fermento per le canzoni dei cantanti in gara, i fan attendono anche di conoscere quali saranno i look scelti dalle star. Al riguardo, la stylist di Amadeus, Maria Sabato, ha rivelato un particolare molto importante, relativo ai capi di abbigliamento assolutamente vietati. Scopriamo quali sono.

I look degli artisti a Sanremo: mai indossare questi due colori sul palco dell’Ariston

Per scaramanzia, a teatro gli attori sono soliti evitare di indossare colori che potrebbero “attrarre la sfortuna”, come il viola.

outif amadeus a sanremo
Amadeus e lo stilista Gai Mattiolo (Foto Instagram @realgaimattiolo) (sanremostory.it)

Non sono da meno i cantanti e i presentatori che si alterneranno sull’Ariston durante le cinque serate del Festival della canzone italiana.

Proprio sul conduttore e direttore artistico, la stylist Maria Sabato ha svelato una curiosità relativa agli outfit. In totale, Amadeus indosserà dieci look, tutti firmati da Gai Mattiolo, suo stilista di fiducia, che lo ha sempre affiancato nelle occasioni importanti, sia professionali sia personali. La scelta di intraprendere un rapporto di collaborazione anche durante il Festival, dunque, è stata anche un atto di riconoscenza per l’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni.

Ma, attenzione, Maria Sabato ha dichiarato che ci sono dei colori assolutamente vietati, che nessuno potrà indossare sul palcoscenico. Amadeus, infatti, ha bandito il verde e il viola, per ragioni scaramantiche, e questa direttiva verrà seguita anche da tutti gli altri partecipanti.

Nessuno, dunque, dei co-conduttori indosserà indumenti di colore verde, per rispettare la volontà di Amadeus (convinto che porti male). Questo divieto è diventato un vero e proprio rito nel corso degli anni, una tradizione che viene rispettata perché si pensa che sia di buon auspicio.

La stylist di Amadeus ha, tuttavia, precisato che nella vita quotidiana il presentatore non è solito seguire queste regole. I suoi outfit non sono molto variopinti e non ama capi con colori vivaci. Predilige soprattutto le tonalità del bianco, del blu e del grigio e non ama affatto il marrone. È quasi sempre monocromatico e indossa per lo più vestiti classici e sobri, scegliendo look molto semplici e per nulla appariscenti.

Impostazioni privacy