Pochi giorni ancora alla finale di Sanremo 2024, ma cosa si può fare in città subito dopo? Le bellezze da non perdere

Tra pochi giorni finisce Sanremo 2024, ma cosa si può fare in città dopo la fine del Festival? Ecco tutte le bellezze da non perdere.

Non è conosciuta nel mondo dolo per il Festival, anche se la settimana della kermesse è senza dubbio quella che la rende protagonista assoluta. Sanremo però è una cittadina ligure meravigliosa, che offre tantissime bellezze a tutti coloro che vogliono visitarla: ecco cosa non perdere.

cosa vedere a sanremo
Pochi giorni ancora alla finale di Sanremo 2024, ma cosa si può fare in città subito dopo? (Foto Ansa) (sanremostory.it)

Anche quest’anno l’attesissimo Festival è giunto nella settimana di febbraio in cui Sanremo diventa centrale. La kermesse giunta alla 74edizione, condotta ancora una volta da Amadeus, è riuscita a catalizzare l’attenzione di tutti e a portare ancora una volta la cittadina ligure al centro dell’attenzione, nel mondo. Ma, si sa, il Festival dura solo 5 giorni, e allora cosa fare e cosa vedere al termine della gara sonora? Ecco tutti i luoghi imperdibili.

Cosa vedere a Sanremo dopo il Festival? Ecco i luoghi più belli da non perdere

Siamo giunti alla settimana più importante per la musica italiana ovvero quella in cui il Teatro dell’Ariston e il Festival diventano l’attrazione più importante per tutti. Ma Sanremo è molto di più infatti i visitatori possono spostarsi nei luoghi iconici della cittadina, che offre davvero tantissime attrazioni: scopriamo quali sono quelle da non perdere. La cittadina turistica è famosa a libello mondiale.

cosa vedere a sanremo
Le bellezze da non perdere (sanremostory.it)

Si trova il Liguria, tra capo Nero e capo Verde ed è famosa per il Festival, ma anche per i fiori che infatti sono diventati anche simbolo della gara sonora. Per questo motivo tutti la conoscono anche come Città dei Fiori. Sono molti i luoghi da visitare: dal famoso teatro Ariston, che merita una menzione d’onore, al lungomare iconico.

Per chi resta nella cittadina ligure anche dopo la kermesse ci sono interessanti attrazioni. E’ d’obbligo ad esempio visitare il Museo del Fiore, ma anche il Museo Civico che offre tantissimo con la sua sezione archeologica, artistica e quella storica. La cittadina di Sanremo è caratterizzata da stradine ripide e case arroccate, che rendono la cartolina suggestiva. Ci sono poi diverse piazze in cui sostare fino ad arrivare al centro, dominato dal santuario della Madonna della Costa.

Sulla Piazza dei Dolori ci sono invece gli edifici storici collegati con la porta di Santo Stefano tramite il porticato decisamente da visitare. Piazza San Siro invece ha un’atmosfera medievale e qui si trova la cattedrale romano gotica. Da visitare poi, oltre al lungomare simbolico anche il Corso Imperatrice che, insieme a Corso Matteotti, rappresenta le strade principali della città.

E’ possibile trovare diverse botteghe artigianali, ma anche le targhe in bronzo che rendono onore ai conduttori di Sanremo, e anche una statua dedicata a Mike Bongiorno. Uno dei luoghi più famosi di Sanremo, dopo l’Ariston, è il Casino, dove è possibile passare una piacevole serata giocando.

Tanto verde a Sanremo, che , da cittadina green oltre ai fiori offre anche moltissimi parchi e ville storiche, e piste ciclabili con i quali raggiungere la Riviera dei Fiori. Anche le spiagge sono da visitare per trascorrere qualche ora al sole. Sanremo è anche una meta ideale per chi ama il cibo. Impossibile passare qualche giorno qui senza assaggiare le trofei al pesto, il coniglio alla sanremese, e le patate a stoccafisso.

Impostazioni privacy