Paura a Sanremo, attimi di panico per Antonella Clerici

Attimi di terrore per Antonella Clerici al Festival di Sanremo: gli scatti amarcord che ancora nessuno dimentica.

L’attesa è finita e Sanremo 2024 sta per alzare il sipario. Giunto alla sua 74° edizione, si ripercorrono i momenti più salienti che ne hanno caratterizzato la storia fino ai giorni nostri. Dai vincitori della kermesse canora ai conduttori fino alle scenografie che man mano hanno cambiato forma, adeguandosi anche all’epoca storica in cui si vive.

Antonella Clerici Sanremo panico foto amarcord
Antonella Clerici, paura a Sanremo: episodio divenuto leggenda (sanremostory.it)

Episodi memorabili, specialmente nel corso degli ultimi venticinque anni, quando ancora c’era Pippo Baudo al timone di questo attesissimo evento musicale. A questo proposito, si voglia rammentare un aneddoto che caratterizza tuttora il percorso televisivo dello show.

Protagonista Antonella Clerici – ex conduttrice sanremese – trovatasi, in quei frangenti, a gestire una situazione fuori controllo, completamente nel panico. Benché siano trascorsi diversi anni, se ne parla comunque e in merito il pubblico non ha dimenticato, anzi, cogliendo l’occasione di rivivere quel momento con la diretta interessata, come accaduto recentemente.

Sanremo, paura per Antonella Clerici: la foto amarcord

Come previamente ricordato, la regina del cooking show di Rai1 si è rivelata una straordinaria padrona di casa durante la conduzione del Festival di Sanremo. Un personaggio non esente da critiche, specialmente per quanto è riguardato la scelta degli outfit – abitualmente sottoposti al vaglio dello sguardo severo degli stessi telespettatori.

Antonella Clerici Sanremo panico foto amarcord
La conduttrice alla mercé dell’orchestra (Credits: TikTok @antoclerici) (sanremostory.it)

Indimenticabile quell’abito rosa vaporoso, rosa confetto, nei cui confronti così si è espressa, dopo anni, ai microfoni de La Stampa: “ho sempre interpretato il palco come una messa in scena. Mi trasformo quando si accendono le luci del varietà” concludendo: “era un vestito che faceva provincia e io vengo dalla provincia che amo e rispetto“.

Atmosfera ricca di sfarzo, avvolta sempre da ampie gonne magnifiche, come quella volta, total black, in preda ad una reazione di sbigottimento. L’unica volta in cui si è trovata nel bel mezzo di una tempesta, in balìa delle onde, senza poter avere il comando di controllo. Un caos tremendo e Antonella si è spaventata, comprensibilmente, a seguito del lancio degli spartiti sul palco da parte dell’orchestra, durante l’edizione del 2010.

Un gesto simbolico, espressione del disappunto in proposito della classifica appena stilata, notando molti artisti esclusi immeritatamente: “contestavano il secondo posto di Pupo, il tenore e il Principe. Ho avuto paura poi mi sono messa a ridere perché ho capito che dovevo cavalcare quel momento” successivamente passato alla storia.

Ancora oggi numerosi gli utenti che lo ricordano: “momento epico, votazioni terribili. Tu l’hai gestita in modo eccezionale” così evidenzia qualcuno sui social. Sangue freddo e lucidità, anche se non sempre facile, giungendo alla seguente conclusione: “spettacolo” come dalla conduttrice definito.

Impostazioni privacy