Geolier primo in classifica dopo la seconda serata di Sanremo: non tutti sono d’accordo

Il rapper napoletano si è esibito con “I p’ me tu p’ te” sul palco dell’Ariston e ha già scalato la classifica tra critiche ed entusiasmo

Geolier ha dalla sua parte tutta Napoli, ma a quanto pare non solo. Infatti, il suo brano I p’ me tu p’ te lo ha portato in cima alle classifica già dopo la seconda serata di Sanremo.

La votazione radio e il pubblico, hanno decretato il suo primo posto e questo ha fatto alzare un polverone di critiche e una faida tra i sostenitori del rapper partenopeo (parecchi) e chi pensa che non meriti tutto questo successo. D’altronde ci ricordiamo bene la famosa critica al brano: “Non è neanche scritto in vero napoletano”.

Eppure, Geolier è primo, seguito a ruota da Irama con “Tu no”, Annalisa con “Sinceramente” e Loredana Bertè con “Pazza”, mentre “Tuta gold” di Mahmood chiude al quinto posto.

L’ Ariston non ha preso bene la notizia. I fischi assordanti per il quarto posto della Bertè avranno sicuramente fatto piacere alla cantante, che sta facendo impazzire i fan con il suo nuovo pezzo molto rappresentativo della sua personalità.

Geolier a Sanremo tra critiche ed elogi scala la classifica

geolier
Geolier tra successo e polemiche – ANSA/RICCARDO ANTIMIANI – sanremostory.it

Il popolo dei social si è imbizzarrito e sono volati tweet particolarmente accesi come:

“Geolier al primo posto? Una delle cose più imbarazzanti di sempre perché con tutti quei pezzi in gara l’unico aggettivo che mi viene è imbarazzante

“Togliete il telecomando a chi ha contribuito a fare la classifica della seconda serata. Inguardabile

Probabilmente si tratta di fan scatenati che vorrebbero vedere i loro artisti preferiti primeggiare, ma in ogni caso il dado non è ancora tratto e la sfida è ancora aperta.

Nonostante le critiche, i voti parlano chiaro e c’è chi non demorde e difende il rapper a spada tratta anche sui social:

“30 concorrenti in gara, ma è da 10 giorni che si parla solo di lui. Sbaraglia la concorrenza sul red carpet con un outfit non convenzionale. La risbaraglia sul palco con un completo impeccabile al contrario di quanto si pensasse. Leader indiscusso

 O ancora le parole di Anna Trieste, giornalista e blogger, che hanno scatanato ampio dibattito sui social:

 “Geolier primo a Sanremo, nel bene e nel male costringe tutti a parlare ancora, come sempre, di Napoli. Ma che farebbe l’Italia senza i napoletani? Una uallera esagerata, meno male che ci siamo noi”.

Pareri contrastanti e lotta all’ultimo tweet, che rendono questa competizione sanremese ancora più agguerrita ma forse è meglio raffreddare un po’ gli animi…

Infatti, questa classifica provvisoria è basata solo sul voto da casa e sul giudizio delle radio, la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro durante una delle prossime serate. Infatti, Geolier potrebbe vedere frantumarsi il suo sogno di vincere il festival tanto quanto gli altri.

Insomma, la top five ha provocato una reazione rancorosa sia da parte del pubblico presente in sala che da parte del pubblico a casa, ma si tratta di una reazione eccessiva dal momento che i giochi sono ancora aperti.

In ogni caso, non possiamo negare il talento di Geolier che a soli 23 anni vanta una carriera fatta di collaborazioni stellari e numeri da record.

Non ci resta che aspettare e scoprire se il rapper riuscirà a difendere il suo primo posto.

Impostazioni privacy