Alessandra Amoroso, l’annuncio più bello fa impazzire i fan: “Vivrò ogni secondo aspettando…”

Grandi notizie per i fan della cantante, che dopo essere salita per la prima volta sul palco di Sanremo ha fatto un annuncio molto atteso.

Alessandra Amoroso è finalmente arrivata al Festival di Sanremo, dopo più di dieci anni dal suo debutto sulla scena musicale. La sua partecipazione è senza dubbio una delle più interessanti, dato il grande successo che la cantante ha sempre riscosso anche fuori dal palco dell’Ariston, su cui finora era salita solo come cantante ospite. Quest’anno milioni di italiani l’hanno finalmente vista scendere dalla famosa scalinata e la cantante non ha intenzione di lasciarsi sfuggire un’occasione del genere.

alessandra amoroso ha annunciato il nuovo tour
La cantante ha rilasciato una dichiarazione molto attesa dai suoi fan (sanremostory.it)

L’artista salentina si è presentata al pubblico del Festival con “Fino a qui”, un brano che non ha sorpreso nessuno ma che ha ampiamente confermato le sue doti canore e interpretative. La canzone finora non si è mai piazzata nelle prime cinque posizioni della classifica (le uniche che vengono rivelate, a differenza degli anni passati in cui veniva pubblicata l’intera classifica).

La Amoroso, in ogni caso, è ben consapevole che un buon piazzamento non influirà particolarmente sul successo della canzone, praticamente già assicurato. E per festeggiare il suo arrivo al Festival ha anche fatto un importante annuncio.

Un annuncio che i fan aspettavano da tempo

Dopo essere salita sul palco durante la prima serata, Alessandra Amoroso e il suo brano hanno ricevuto recensioni e impressioni generalmente positive, sia tra il pubblico, sia tra i critici musicali. La cantante ha quindi deciso di sfruttare questo momento di grande visibilità per annunciare quello che sarà il vero evento del suo 2024: un nuovo tour, con cui girerà tutta l’Italia.

alessandra amoroso andrà in tour a dicembre
Il nuovo tour di Alessandra Amoroso è in partenza nel prossimo mese di dicembre (Foto Instagram @amorosoof) (sanremostory.it)

La serie di concerti si terrà tutta nel prossimo mese di dicembre: la cantante darà il via al tour il primo dicembre a Eboli, per poi spostarsi a Bari (3 e 4 dicembre), Bologna (6 dicembre), Padova (7 dicembre), Milano (9 e 10 dicembre), Firenze (12 dicembre), Torino (15 dicembre), Roma (18 e 19 dicembre), prima di chiudere a Napoli con una doppia data, 21 e 22 dicembre.

Ben 13 concerti in un solo mese, ad appena un anno di distanza dall’ultima tournée che l’ha vista protagonista, il “Tutto accade Tour”. “E da oggi vivrò ogni secondo aspettando questo momento“, ha annunciato la cantante sui social, condividendo le date degli spettacoli. I biglietti sono in vendita a partire dalle 16.00 di mercoledì 7 febbraio e si prevede che andranno sold out piuttosto velocemente.

Nel frattempo, vista la grande distanza tra l’annuncio e le date in cui si terranno i concerti, alcuni fan si sono lanciati già nelle previsioni più ottimistiche, ipotizzando che nei prossimi mesi potrebbe uscire addirittura un nuovo album, che conterrà ovviamente “Fino a qui”, il brano sanremese.

Per il momento, la Amoroso non ha rilasciato altre dichiarazioni e le sue energie sono concentrate tutte sul Festival. Durante la terza serata tornerà a esibirsi con “Fino a qui”, mentre durante la quarta serata, quella dedicata a duetti e cover, sarà raggiunta sul palco dai Boomdabash, con i quali quasi sicuramente riproporrà i tormentoni estivi “Mambo Salentino” e “Karaoke”.

Impostazioni privacy