Geolier, dal palco di Sanremo alla rivelazione su Gigi D’Alessio: quello che ha detto è incredibile

Il cantautore rap Geolier, che parteciperà al Festival di Sanremo, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Gigi D’Alessio: c’è la rivelazione.

Il conto alla rovescia sta per giungere al termine. Martedì 6 febbraio partirà ufficialmente il Festival di Sanremo 2024 che, come da tradizione, andrà avanti fino al sabato successivo. In questi ultimi giorni di attesa il livello della tensione generale è salito alle stelle e non potrebbe essere altrimenti. Della famosa kermesse canora si sta parlando già da mesi, nella speranza che tutto possa andare per il verso giusto.

La rivelazione di Geolier su Gigi D'Alessio
Geolier senza peli sulla lingua: il rapper chiama in causa Gigi D’Alessio (Sanremostory.it)

Con ogni probabilità, uno dei protagonisti della competizione sarà il cantautore rap Geolier, molto in voga fra i giovani. Il suo vero nome è Emanuele Palumbo e sul palco dell’Ariston porterà un brano intitolato I p’ me, tu p’ te. C’è grande curiosità di vederlo all’opera in un contesto alquanto prestigioso, perché potrebbe rivelarsi una scelta azzeccatissima di Amadeus.

Geolier ha talento da vendere e presenta già dei successi importanti alle spalle, nonostante la giovane età. Abbiamo a che fare, infatti, con un classe 2000, che il prossimo 23 marzo compirà 24 anni. Ad ogni modo, il ragazzo di Secondigliano deve fare i conti con delle critiche tutt’altro che indifferenti a proposito del suo nuovo pezzo.

Alcuni personaggi illustri, come l’attore Gianfranco Gallo e lo scrittore Maurizio De Giovanni, si sono esposti pubblicamente per sottolineare il loro dispiacere. Il motivo? Il testo del brano dell’artista campano è scritto totalmente in napoletano, ma non si tratterebbe di un napoletano corretto.

Da qui è nata una vera e propria polemica che, inevitabilmente, incide sull’aspetto psicologico dell’artista. Quest’ultimo, da piccolo, era uno spettatore fedele del Festival insieme alla sua famiglia, in un appartamento di una palazzina situata in un luogo che spesso è teatro di vicende di cronaca nera.

Geolier e la frase su Gigi D’Alessio: “Ha ragione quando lo dice”

La canzone, comunque, parla di una coppia che si ama troppo e ad un certo punto riesce a capire che è arrivato il momento della separazione. Lo ha spiegato lo stesso Geolier in una recente intervista pre-Sanremo. Il nome d’arte scelto da Emanuele rappresenta tutti coloro che hanno messo a referto un successo meritato, nonostante un passato molto tortuoso.

La rivelazione di Geolier su Gigi D'Alessio
Geolier, rivelazione su Gigi D’Alessio: il rapper lo dice chiaramente (ANSA) (Sanremostory.it)

Inoltre, il giovane rapper classe 2000 ha menzionato Gigi D’Alessio per parlare di una spiacevole situazione che vivono i napoletani e non solo: “Gigi D’Alessio dice che chi nasce al Sud deve dimostrare di più degli altri e ha ragione“. Una frase che non lascia a tante interpretazioni.

Geolier ci tiene parecchio a rivendicare le proprie origini, di cui è assolutamente fiero. All’Ariston presenzierà con ben 19 dischi di platino e 6 dischi d’oro in tasca, tutto frutto del suo ultimo album. A fine giugno, invece, si renderà protagonista di una doppia data (22 e 23) fra le mura dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Ora, però, testa al Festival.

Impostazioni privacy