Tedua, tutto sul rapper ospite a Sanremo 2024: vero nome, età, origini, passato difficile, compagno di scuola famoso

Tedua, tutto quello che c’è da sapere sul rapper ospite a Sanremo 2024: il vero nome, le origini, il passato difficile. Da non perdere.

Particolarmente attesa alla presenza del rapper Tedua che aprirà e chiuderà le serate sulla nave da crociera della 74ª edizione del festival di Sanremo. Cosa si conosce di lui? Come e quando si è avvicinato alla musica?

Tedua, cosa c'è da sapere sul rapper
Tedua (sanremostory.it)

Consacratosi definitivamente sulla scena, Tedua sta conquistando giorno dopo giorno una fetta di pubblico sempre più ampia. Grazie al nuovo album, La Divina Commedia, non ha disatteso le aspettative dei suoi fan. In molti, però, si sono chiesti quali sono le sue origini e quali i retroscena della sua vita privata e professionale.

Il percorso artistico del rapper

Classe ’94 Mario Molinari, meglio conosciuto come Tedua, è originario di Genova. Quando è molto piccolo, però, si trasferisce con la madre a Milano – vivendo anche all’interno di una casa accoglienza. Un passato decisamente non semplice che lo vede separarsi da lei e andare a vivere all’interno di una famiglia affidataria.

Tedua, cosa c'è da sapere sul rapper
Tedua (foto da Facebook, profilo ufficiale) (sanremostory.it)

È davvero molto piccolo quando viene sballottato da una casa all’altra, per poi ricongiungersi con la madre e tornare nuovamente in Liguria. Nel frattempo la donna si stabilizza e sposa il suo compagno a Cogoleto. Tedua è ormai un adolescente e inizia a frequentare i quartieri popolari della sua città.

Egli ha dichiarato che sono state proprio quelle strade, quel contesto, ad ispirarlo e a fare in modo di mettere per iscritto i suoi pensieri e le sue emozioni. Un vissuto non semplice, il suo, confluito nella musica e nella volontà di riscattarsi. Sempre particolarmente riservato circa la sua vita privata, in pochissime occasioni non ha potuto fare a meno che spendere parole di vicinanza nei confronti della madre – definita una donna forte.

Ma Tedua non è stato mai solo ed ha avuto la fortuna di circondarsi di persone che gli hanno voluto bene, come ad esempio i genitori del suo amico Dream. Una coppia che ha scelto di stargli accanto, di guidarlo durante le fasi più difficili dell’adolescenza, di invogliarlo a concludere gli studi liceali e parallelamente dedicarsi alla musica.

Crescendo ha avuto modo di affezionarsi e stringere importanti legami di amicizia con altri esponenti del rap e della trap milanese, come ad esempio Ghali ed Ernia – che è stato suo compagno alle scuole medie. E ancora, come dimenticare proprio Rkomi che fu tra i primi a credere nel suo talento.

Impostazioni privacy