Spettacolo

Solo così si possono fare 5 edizioni del Festival: Fiorello svela l’incredibile segreto di Amadeus

Published by
Danila Franzone

Mentre la curiosità intorno al Festival si fa sempre più grande, Fiorello svela il segreto dietro il successo di Amadeus.

La settimana del Festival di Sanremo è finalmente giunta, dando il via a cinque giorni fatti di musica, giudizi sulle canzoni, indiscrezioni, commenti sugli abiti e quant’altro. Intorno alle tante curiosità sulla kermesse canora e sul suo successo, non mancano ovviamente quelle legate al suo presentatore Amadeus che ormai da diversi anni è sempre pronto a pilotare il programma con quanta più energia possibile.

Fiorello svela segreto Amadeus (sanremostory.it)

E proprio riguardo la sua energia, Fiorello ha recentemente svelato ai propri follower il segreto del conduttore. Un segreto che per quanto divertente, nasconde un fondo di verità.

Fiorello svela il segreto dietro al successo di Amadeus

In un video pubblicato sui social, Fiorello ha mostrato ai propri follower quello che, a suo dire, sarebbe il segreto dietro al successo di Amadeus. Secondo il presentatore, infatti, il collega è riuscito a reggere tante stagioni del Festival solo grazie alla sua prima colazione. Ma cosa mangia, quindi Amadeus.

Come ripreso da Fiorello, la sua colazione è composta da un cornetto rigorosamente integrale, da del cappuccino addolcito sempre del miele e da una coppetta di yogurt sempre con miele e con cereali integrali e granola. Cereali che a quanto pare Amadeus lascia riposare per gustarli quando non sono troppo croccanti.

Fiorello svela segreto Amadeus (foto – instagram @rosario_fiorello)(sanremostory.it)

E parlando proprio di colazione sembra che, scherzi a parte, durante il Festival sia considerata molto importante da tutti, rappresentando sia il primo pasto della giornata che quello con cui fare il pieno di energia. Sia i cantanti che lo staff legato alla manifestazione, tendono infatti a seguire un’alimentazione leggera nella quale la colazione rappresenta il pasto più importante.

A questa seguono, infatti, un pranzo leggero, uno spuntino prima della kermesse e poi una cena tardiva, quando il programma o l’esibizione sono ormai terminati. In tal senso, quindi, la prima colazione assume davvero un ruolo importante e farla in modo che sia golosa, nutriente e il più possibile bilanciata rappresenta sempre la via più giusta da seguire.

Quella che consente di mantenersi in forze fino a tarda sera e di avere al contempo tutta la leggerezza che serve per affrontare i tanti impegni della lunga giornata sanremese. Un aspetto che Fiorello ha pensato bene di condividere riscontrando, tra le altre cose, il sincero interesse da parte dei follower che hanno detto la loro sulla colazione di Amadeus e su quella che sono soliti fare a loro volta.

Danila Franzone

Recent Posts

Banfi annuncia il suo primo podcast: il consiglio ai giovani è fare la gavetta

Al Bif, il pubblico ha tributato un applauso lungo e sentito a un attore che…

3 minuti ago

Lorella Boccia racconta il suo sogno: condurre Pets – Animali del cuore su Rai 2 e valorizzare i generi diversi

Sabato mattina, alle 9.40, Rai 2 riaccende i riflettori su “Pets - Animali del cuore”.…

3 ore ago

Mostra a Firenze per i 150 anni di Laura Orvieto: Donne, letteratura e infanzia al Vieusseux

Nel cuore di Firenze, il Gabinetto Vieusseux non è più soltanto una biblioteca: è diventato…

4 ore ago

Cena di Classe: la commedia generazionale di Francesco Mandelli tra nostalgia e precarietà dei Millennials

Quanti di noi, varcando di nuovo l’ingresso della vecchia scuola, hanno sentito quel groppo tra…

5 ore ago

La nostra vita libera: Catherine Birmingham e la sua famiglia al centro del dibattito sulla libertà educativa

La libertà educativa non è un diritto negoziabile. Parola di chi, il 5 maggio 2024,…

20 ore ago

Francesco Renga svela le prime date del Live Estate 2026: tour estivo in partenza a maggio

Il meglio di me, cantava Francesco Renga a Sanremo, e ora quel meglio si trasforma…

21 ore ago