Sanremo, ricordate Simona Ventura e Paola Cortellesi nel 2004? Il Video amarcord ha fatto il boom di like

Il palco del Festival di Sanremo è stato calcato da grandi personalità. Nel 2004 in tanti ricorderanno la presenza di Simona Ventura e Paola Cortellesi. Il video amarcord sta facendo il giro del web.

Sono passati esattamente vent’anni da quando la conduzione della kermesse musicale era stata affidata interamente, per la terza volta in oltre cinquant’anni, a una donna. La prima era stata Loretta Gocci e la seconda Raffaella Carrà.

Sanremo: Ventura Cortellesi video amarcord
Ventura e Cortellesi hanno condotto Sanremo nel 2004 (Ansa) (sanremostory.it)

A condurre la 54a edizione del festival della canzone italiana doveva essere inizialmente Paolo Bonolis, il quale decise di rinunciarvi ai primi di ottobre per vari motivi. A qual punto, visto il grande successo della prima edizione de L’Isola dei Famosi, i vertici Rai decisero di chiamare Simona Ventura che accettò l’incarico i primi di gennaio.

La conduttrice, come qualcuno ricorderà, non era da sola sul palco dell’Ariston. La Ventura decise di farsi affiancare per tutte le serata da Gene Gnocchi, contando anche sulla partecipazione fissa di Maurizio Crozza e Paola Cortellesi. Proprio quest’ultima è stata una grande protagonista, tanto che uno dei tanti video con Simona sta spopolando sui social.

Ventura e Cortellesi a Sanremo 2004: il video diventa virale sui social

Nella straordinaria carriera artistica di Simona Ventura c’è anche la conduzione al festival della canzone italiana, la competizione canora e l’evento televisivo più atteso dell’anno. Sul palco insieme a lei c’è stata anche Paola Cortellesi, la quale si stava facendo notare per il grande talento da attrice, conduttrice e imitatrice.

Sanremo 2004: video virale Cortellesi Ventura
Ventura e Cortellesi a Sanremo 2004 (Ansa) (sanremostory.it)

In questi giorni prima dell’inizio della 74a edizione della kermesse musicale, sui social sta girando un video in cui si vede un simpaticissimo sketch tra Ventura e Cortellesi. Un momento divertente ricondiviso anche dalla stessa conduttrice la quale ci ha tenuto a scrivere un bellissimo commento: “Che onore aver diviso il palco di Sanremo 2004 con te”, rivolgendosi a Paola.

Durante la prima serata del festival, Cortellesi ha presentato al pubblico la canzone No perditempo, un brano che aveva scritto insieme a Rocco Tanica e che era stato presentato per la gara, salvo poi essere bocciato. Un testo costruito con il linguaggio delle inserzioni private dei giornali che avevano ispirato l’attrice e regista.

La direzione artistica del Festival di Sanremo 2004 venne curata da Tony Renis con la collaborazione di Gianmarco Mazzi, mentre la regia della manifestazione è stata curata da Stefano Vicario, la direzione musicale da Leonardo de Amicis e la scenografia dall’immancabile Gaetano Castelli.

Impostazioni privacy