Sanremo, il retroscena rivelato da Angelina Mango: cosa accade davvero dietro le quinte

Angelina Mango svela, con un video inedito, cosa accade davvero dietro le quinte del Festival di Sanremo.

Durante la settimana del Festival di Sanremo, l’attenzione di tutti è posta sia sulle canzoni che sugli artisti e su tutto ciò che gira intorno alla famosa kermesse canora. L’energia data dall’interesse collettivo, dal tanto parlarne e dalla mole di lavoro che si percepisce esserci alla base è infatti tanta e riguarda svariati aspetti che vanno dalla conduzione alla vita di chi ha la possibilità di assaporare queste giornate così intense.

angelina mango retroscena
Angelina mango svela retroscena sanremo (photo Instagram @angelinamango_)(sanremostory.it)

Persino Angelina Mango ha condiviso un retroscena che l’ha sorpresa in modo davvero particolare e che riguarda proprio ciò che avviene ogni giorno dietro le quinte.

Angelina Mango parla di cosa avviene dietro le quinte del Festival di Sanremo

Che il Festival di Sanremo preveda un lavoro che dura un anno è ormai risaputo oltre che intuibile dalle tante cose che vanno sistemate per dar vita ad un programma del genere. In questi giorni, però, Angelina Mango ha deciso di condividere un aspetto che per lei era del tutto nuovo e che, come visibile dal video qui sotto, riguarda le ore di lavoro di chi fa parte del grande staff di questa kermesse canora.

Angelina Mango
Angelina Mango (@angelinamango_) (sanremostory.it)

A suo dire, infatti, la gente inizia a lavorare alle 4 e termina alle 4, il tutto per un no stop a quanto pare indispensabile per assicurare la buona riuscita del Festival. Come ovvio che sia, si suppone che tutto questo lavoro si svolga su turni e che sia per lo più percepito così nonostante i momenti di pausa. È certo, però, che durante il Festival il tempo per dormire è davvero poco e che gli stessi artisti sono portati a fare le ore piccole dividendosi tra canzoni, prove, vocalizzi, interviste e conferenze stampa.

Un tour de force che si estende ovviamente al conduttore e a tutto lo staff che ogni anno tiene su questa importantissima kermesse canora. Basti pensare che Amadeus in una recente intervista ha ammesso di alzarsi intorno alle nove e di andare a dormire sempre dopo le tre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESSE® (@essemagazine)

Che da fuori si percepisca il tutto come un lavoro continuo (e probabilmente davvero studiato per essere costante nelle 24 ore) è quindi più che normale. Dopotutto, a fine Festival e dopo il programma di Fiorello, i set vanno ripuliti e riordinati e da lì si riparte con le prove delle luci e del suono e con tutto ciò che fa da struttura per un programma che, altrimenti, non riuscirebbe ad andare in onda ogni sera.

Impostazioni privacy