Categories: News

Sanremo 2024, chi è Bresh? Tutto sul rapper: nome vero, esordi, prossimi concerti

Published by
Siham Elbasouny

Ecco tutte le curiosità su Bresh: il giovane rapper che ha preso parte a Sanremo 2024, vero nome e vita privata.

Ha suscitato molta curiosità il cantante Bresh che si è esibito direttamente dalla Nave Costa Smeralda. Bresh ovvero Andrea Brasi, classe 1996 ha davvero convinto tutti e il suo brano è già sobbalzato nelle classifiche. il giovane è uni dei più noti talenti del rap ligure.

Sapete chi è Bresh, il giovane artista comparso a Sanremo? tutte le curiosità (sanremostory.it)

L’anno scorso ha vinto il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del suo brano Altamente mia. Ha inciso due album Che io mi aiuti del 2020 e Oro blu del 2022, ma ha alle spalle anche tantissime collaborazioni. Bresh tornerà anche nella quarta serata per duettare con Emma in un medley di canzoni di Tiziano Ferro nella serata delle cover. Ma scopriamo insieme qualche particolare in più su questo giovane e talentuoso ragazzo.

Bresh tutto ciò che non sapete sul giovane artista di Sanremo

Come detto in precedenza il suo vero nome è Andrea Brasi, è nato il 28 luglio del 1996 a Bogliasco e al momento conta più di un milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify. Il suo nome d’arte non l’ha scelto ma gli è stato assegnato dai suoi amici quando era un bambino. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di musica, e solo quando ha preso parte ad un concerto di Fabri Fibra nel 2010 ha capito che quella sua passione poteva trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Il suo genere musicale è il rap, dove ama raccontare problemi che riguardano la società ma anche se stesso.

Il rapper bresh si esibisce insieme agli tre artisti sulla Costa Smeralda (credit Ansa) (sanremostory.it)

I suoi primi brani escono già dopo due anni, Cambiamenti e cosa vogliamo fare. Nel 2026 conclude il suo percorso di studi e nel 2019 ritorna con nuovi progetti. Bresh arriva anche al grande schermo, prendendo parte al docufilm La nuova scuola genovese, scritto da Claudio Cabona e diretto da Yuri Dellacasa e Paolo Fossati.

Nel corso dei prossimi mesi, l’artista ha in procinto diversi concerti in varie parti del mondo. Tra le date più importanti troviamo quella dell’11 febbraio a Londra, il 24 febbraio a Città del Messico, il 24 febbraio a New York e il 17 marzo a Buenos Aires. Per poi tornare a Genova, a luglio, per due serate all’Arena del Mare del Porto Antico, dove è attesissimo da tutti i suoi fan. Insomma, una grande carriera che si prospetta essere tutta in salita.

Siham Elbasouny

Recent Posts

La Collezione Donata Pizzi a Roma: la fotografia italiana al femminile dagli anni ’60 a oggi

Nel cuore dell’Italia, una nuova casa accoglie la fotografia dagli anni Sessanta a oggi. Non…

2 ore ago

Come le api allevano le regine: il segreto del loro Buckingham Palace naturale

"La pappa reale è un tesoro nascosto, ma non si trova solo nei barattoli sugli…

2 ore ago

Taylor Swift entra nella Songwriters Hall of Fame a soli 36 anni, record come più giovane donna premiata

Le luci di New York si sono accese su una serata che prometteva emozioni forti.…

6 ore ago

Michele Placido racconta in tv la storia del beato Livatino e l’interesse di Papa Francesco sulla serie

Nel cuore di Taormina, mentre il pubblico tratteneva il fiato, il regista ha raccontato un…

6 ore ago

Annalisa debutta a San Siro il 12 giugno 2027: biglietti in vendita ora per il concerto esclusivo

Il 12 giugno 2027 sarà una data da segnare in rosso per Annalisa. Per la…

10 ore ago

Firenze Rocks 2026: Salmo, Lenny Kravitz e Robbie Williams pronti a infiammare la Visarno Arena

Quando la Visarno Arena si accende, l’atmosfera cambia. Dal 12 al 14 giugno, Firenze si…

10 ore ago