Sanremo 2024, chi è Bresh? Tutto sul rapper: nome vero, esordi, prossimi concerti

Ecco tutte le curiosità su Bresh: il giovane rapper che ha preso parte a Sanremo 2024, vero nome e vita privata.

Ha suscitato molta curiosità il cantante Bresh che si è esibito direttamente dalla Nave Costa Smeralda. Bresh ovvero Andrea Brasi, classe 1996 ha davvero convinto tutti e il suo brano è già sobbalzato nelle classifiche. il giovane è uni dei più noti talenti del rap ligure.

bresh sanremo chi è
Sapete chi è Bresh, il giovane artista comparso a Sanremo? tutte le curiosità (sanremostory.it)

L’anno scorso ha vinto il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del suo brano Altamente mia. Ha inciso due album Che io mi aiuti del 2020 e Oro blu del 2022, ma ha alle spalle anche tantissime collaborazioni. Bresh tornerà anche nella quarta serata per duettare con Emma in un medley di canzoni di Tiziano Ferro nella serata delle cover. Ma scopriamo insieme qualche particolare in più su questo giovane e talentuoso ragazzo.

Bresh tutto ciò che non sapete sul giovane artista di Sanremo

Come detto in precedenza il suo vero nome è Andrea Brasi, è nato il 28 luglio del 1996 a Bogliasco e al momento conta più di un milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify. Il suo nome d’arte non l’ha scelto ma gli è stato assegnato dai suoi amici quando era un bambino. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di musica, e solo quando ha preso parte ad un concerto di Fabri Fibra nel 2010 ha capito che quella sua passione poteva trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Il suo genere musicale è il rap, dove ama raccontare problemi che riguardano la società ma anche se stesso.

bresh sanremo chi è
Il rapper bresh si esibisce insieme agli tre artisti sulla Costa Smeralda (credit Ansa) (sanremostory.it)

I suoi primi brani escono già dopo due anni, Cambiamenti e cosa vogliamo fare. Nel 2026 conclude il suo percorso di studi e nel 2019 ritorna con nuovi progetti. Bresh arriva anche al grande schermo, prendendo parte al docufilm La nuova scuola genovese, scritto da Claudio Cabona e diretto da Yuri Dellacasa e Paolo Fossati.

Nel corso dei prossimi mesi, l’artista ha in procinto diversi concerti in varie parti del mondo. Tra le date più importanti troviamo quella dell’11 febbraio a Londra, il 24 febbraio a Città del Messico, il 24 febbraio a New York e il 17 marzo a Buenos Aires. Per poi tornare a Genova, a luglio, per due serate all’Arena del Mare del Porto Antico, dove è attesissimo da tutti i suoi fan. Insomma, una grande carriera che si prospetta essere tutta in salita.

Impostazioni privacy