Categories: News

Pippo Baudo a Sanremo? L’annuncio di Amadeus: lo ha svelato così

Published by
Morena Potere

Pippo Baudo potrebbe salire sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024? Amadeus svela tutto prima dell’inizio il 6 febbraio 2024. Ecco le sue parole.

Sta per iniziare il Festival di Sanremo 2024 e alla direzione artistica ci sarà ancora una volta Amadeus che accompagnerà le cinque serate. Al suo fianco arriveranno 5 co-conduttori che lo aiuteranno a condurre. Ma tutti si chiedono se ci sarà qualche colpo di scena, e se salirà nuovamente sul palco dell’Ariston Pippo Baudo, che è stato anche lui per tanti anni lì.

Pippo Baudo a Sanremo 2024? (sanremostory.it)

Pippo Baudo nel corso della sua carriera televisiva ha condotto 13 edizioni del Festiva di Sanremo negli anni: 1968, 1984, 1985, 1987, dal 1992 al 1996, e ancora 2002, 2003, 2007, 2008. Le sue edizioni hanno riscontrato un ottimo successo ed Amadeus ha confessato che prima di iniziare il suo percorso nella conduzione ha chiesto dei consigli a Baudo. Ma arriverà al Festival di Sanremo 2024?

Festival Sanremo 2024: Pippo Baudo sul palco? L’indiscrezione

Come abbiamo appena detto Amadeus, in preparazione per il prossimo Festival, ha fatto una confessione. Il direttore artistico e conduttore nei giorni che si avvicinano a Sanremo ha rilasciato alcune interviste dove ha svelato alcuni particolari. Impossibile non parlare di Pippo Baudo che detiene il primato per il numero di Festival della canzone italiana diretto e condotto.

L’intervistatrice di Oggi ha posto una domanda ad Amadeus visto che con questo Festival eguaglia il record di Pippo Baudo e Mike Buongiorno. Fino ad oggi infatti solamente loro avevano condotto 5 Festival consecutivamente. Amadeus ha confessato che quando è stato chiamato per Sanremo ne è stato molto contento, ma poi ha confessato che si è chiesto come si organizzasse un Festival.

L’indiscrezione: Pippo Baudo a Sanremo (foto: ANSA) (sanremostory.it)

Così ha ammesso di aver parlato direttamente con Pippo Baudo, le parole di Amadeus: “Sono andato a pranzo con pippo Baudo e lui mi ha dato preziosi consigli.” Il direttore artistico di Sanremo 2024 ha svelato che Baudo gli disse che lui doveva occuparsi di tutti perché se le cose vanno bene è giusto condividerle, ma se vanno male la colpa sarà del direttore artistico.

Ha concluso poi alla domanda così: “Se Pippo volesse intervenire quest’anno ne sarei felicissimo.” Questa affermazione di Amadeus è un chiaro invito a Pippo Baudo a salire sul palco dell’Ariston, ma non è una notizia ufficiale. Il direttore artistico non ha menzionato infatti il conduttore nella lista degli ospiti, se il conduttore accetterà l’invito e salirà sul palco sarà una sorpresa per tutti.

Morena Potere

Recent Posts

Musicultura 2026: i 8 vincitori pronti a conquistare lo Sferisterio di Macerata

Il 19 e 20 giugno, lo Sferisterio di Macerata si accenderà con le voci di…

3 ore ago

Estate al Macro di Roma: mostre femminili tra arte politica, Miriam Cahn e Premio Paul Thorel

Il corpo è politica, dice Miriam Cahn con ogni pennellata vibrante. L’artista svizzera non ha…

3 ore ago

Disclosure Day: il ritorno spettacolare di Steven Spielberg agli alieni classici con Josh O’Connor e Emily Blunt

Quando Steven Spielberg torna dietro la macchina da presa, il pubblico trattiene il respiro. Dopo…

4 ore ago

Angelina Mango e Marco Mengoni lanciano il singolo “Canto d’amore”: il duetto perfetto tra imperfezione e autenticità

Quando due voci come quelle di Angelina Mango e Marco Mengoni si incontrano, nasce qualcosa…

4 ore ago

Mondiali 2026: il successo mondiale di Siir Siir, l’inno ufficiale marocchino con 31 milioni di visualizzazioni in 48 ore

In appena due giorni, un video ha raggiunto oltre 31 milioni di visualizzazioni, travolgendo ogni…

5 ore ago

Mondiali 2026: Cerimonia di Apertura allo Stadio Azteca Omaggia Pelè e Maradona

L’estate del 1970, lo Stadio Città del Messico era un calderone di emozioni. Le tribune…

8 ore ago