Pippo Baudo a Sanremo? L’annuncio di Amadeus: lo ha svelato così

Pippo Baudo potrebbe salire sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024? Amadeus svela tutto prima dell’inizio il 6 febbraio 2024. Ecco le sue parole.

Sta per iniziare il Festival di Sanremo 2024 e alla direzione artistica ci sarà ancora una volta Amadeus che accompagnerà le cinque serate. Al suo fianco arriveranno 5 co-conduttori che lo aiuteranno a condurre. Ma tutti si chiedono se ci sarà qualche colpo di scena, e se salirà nuovamente sul palco dell’Ariston Pippo Baudo, che è stato anche lui per tanti anni lì.

Pippo Baudo salirà sull'Arison? Parla Amadeus
Pippo Baudo a Sanremo 2024? (sanremostory.it)

Pippo Baudo nel corso della sua carriera televisiva ha condotto 13 edizioni del Festiva di Sanremo negli anni: 1968, 1984, 1985, 1987, dal 1992 al 1996, e ancora 2002, 2003, 2007, 2008. Le sue edizioni hanno riscontrato un ottimo successo ed Amadeus ha confessato che prima di iniziare il suo percorso nella conduzione ha chiesto dei consigli a Baudo. Ma arriverà al Festival di Sanremo 2024?

Festival Sanremo 2024: Pippo Baudo sul palco? L’indiscrezione

Come abbiamo appena detto Amadeus, in preparazione per il prossimo Festival, ha fatto una confessione. Il direttore artistico e conduttore nei giorni che si avvicinano a Sanremo ha rilasciato alcune interviste dove ha svelato alcuni particolari. Impossibile non parlare di Pippo Baudo che detiene il primato per il numero di Festival della canzone italiana diretto e condotto.

L’intervistatrice di Oggi ha posto una domanda ad Amadeus visto che con questo Festival eguaglia il record di Pippo Baudo e Mike Buongiorno. Fino ad oggi infatti solamente loro avevano condotto 5 Festival consecutivamente. Amadeus ha confessato che quando è stato chiamato per Sanremo ne è stato molto contento, ma poi ha confessato che si è chiesto come si organizzasse un Festival.

Pippo Baudo invitato a Sanremo
L’indiscrezione: Pippo Baudo a Sanremo (foto: ANSA) (sanremostory.it)

Così ha ammesso di aver parlato direttamente con Pippo Baudo, le parole di Amadeus: “Sono andato a pranzo con pippo Baudo e lui mi ha dato preziosi consigli.” Il direttore artistico di Sanremo 2024 ha svelato che Baudo gli disse che lui doveva occuparsi di tutti perché se le cose vanno bene è giusto condividerle, ma se vanno male la colpa sarà del direttore artistico.

Ha concluso poi alla domanda così: “Se Pippo volesse intervenire quest’anno ne sarei felicissimo.” Questa affermazione di Amadeus è un chiaro invito a Pippo Baudo a salire sul palco dell’Ariston, ma non è una notizia ufficiale. Il direttore artistico non ha menzionato infatti il conduttore nella lista degli ospiti, se il conduttore accetterà l’invito e salirà sul palco sarà una sorpresa per tutti.

Impostazioni privacy