Non solo Sinner: anche altri personaggi famosi hanno detto no a Sanremo in passato

Caro Sinner, non sei da solo: molti altri VIP si sono rifiutati di salire sul palco di Sanremo. Ecco chi sono e perchè hanno detto di no

Jannik Sinner, fresco fresco di vittoria agli Australian Open, ha detto di no al palco di Sanremo.

Nonostante al campione fosse stato chiesto solo di fare da comparsa, e non certo di cantare sul famigerato palco, il tennista ha confermato quello che già sapevamo: preferisce stare in un campo da tennis piuttosto che su un palco sotto ai riflettori.

Ecco la sua dichiarazione:

“È  un evento bello ma, dopo questi giorni, guardo in avanti e sto per rimettermi a lavorare. Non andrò a Sanremo“ 

Stacanovismo o panico da palcoscenico? Non lo sappiamo. Ma, in ogni caso, Amadeus ha perso ogni speranza.

Eppure, il no di Sinner non deve stupirci, infatti non è stato il primo no che Sanremo ha dovuto digerire: nel corso degli anni, molti artisti e personaggi di rilievo nel mondo dello spettacolo hanno preferito tenersi lontani dalla città dei fiori, scopriamo insieme di chi si tratta e le motivazioni alla base degli inviti declinati.

“Sanremo? No grazie”: tutti i VIP che hanno rifiutato il festival

Le celebrità che hanno detto di no al prestigioso festival musicale sono parecchie, ma alcune, probabilmente, non te le saresti mai aspettate.

Vediamo subito chi ha detto “No, grazie” alla possibilità di partecipare o addirittura condurre Sanremo.

Gerry Scotti: “Sanremo? Non lo accendiamo”

Gerry Scotti
Gerry Scotti – ANSA/ FLAVIO LO SCALZO – sanremostory.it

Il buon Gerry, tanto caro agli italiani, ha rifiutato di condurre Sanremo. Ovviamente la sua decisione ci lascia abbastanza stupiti: perché mai rifiutare un’occasione così prestigiosa? Gerry lo ha spiegato in un’intervista:

“Mi è stato chiesto più volte di condurre Sanremo, ma sono stato costretto a declinare. Una volta per problemi di salute e un’altra per impegni lavorativi, ero a Varsavia per registrare il Milionario. Chissà che non ci sia un’altra occasione. 

 Probabilmente l’Ariston non perdona, perché Gerry, a quanto pare, non è più stato richiamato.

Silvia Toffanin: “Viene prima Verissimo”

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin – ANSA / MATTEO BAZZI – sanremostory.it

La conduttrice di Verissimo ha rifiutato Sanremo 2023. A quanto pare Amadeus aveva contattato la Toffanin per averla sul palco con lui a condurre la scorsa edizione del festival, ma Silvia ha preferito declinare l’offerta.

La motivazione sarebbe Verissimo: la conduttrice ha preferito concentrarsi sul suo programma rispetto che spalleggiare Amadeus sul palco dell’Ariston.

Ma è davvero così o forse c’è di mezzo Mediaset? Ecco le dichiarazioni della società:

“Silvia Toffanin è stata contattata per la prima volta nel 2020 e ha rifiutato. È stata ricontattata quest’anno per prendere parte all’edizione 2023 e ha rifiutato ancora perché molto presa da Verissimo che va in onda due volte a settimana”.

In ogni caso, Chiara Ferragni è stata più che felice di prendere il suo posto l’anno scorso.

Salmo: “Non me la sento”

Per un artista Sanremo è un’occasione unica, ma alcuni preferiscono non salire mai su quel palco. È il caso di Salmo, che nel 2020 ha deciso di declinare l’invito, rispondendo con un secco “no, grazie” al povero Amadeus:

“Voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite. Non sarò presente al Festival di Sanremo, non me la sento, mi sentirei a disagio. Tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro.”

 Natalia Estrada: nessun ritorno dal passato

Anche nel caso di Natalia, Amadeus non è riuscito nel suo intento e si è preso un due di picche dalla showgirl spagnola.

Natalia, infatti, ha ribadito le sue intenzioni di vivere la sua vita lontana dai riflettori, nonostante Amadeus avesse provato a corromperla proponendole addirittura un ingresso trionfale a cavallo.

Ecco la risposta di Natalia:

Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piacerebbe essere sulla bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di fare la mia vita, con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo, abbiamo fatto tante trasmissioni insieme, le nostre figlie andavano a cavallo insieme, Giovanna faceva parte del mio corpo di ballo a ‘Beato tra le donne’. Ho visto anche la nascita del loro amore, per questo mi dispiace dire di no, ma tornare in quel turbinio non mi interessa. Amadeus mi ha anche proposto di entrare all’Ariston a cavallo…”

 

Perciò, non temere Sinner: anche se il tuo no a Sanremo ha fatto scalpore, non è stato il primo e molto probabilmente non sarà neanche l’ultimo. In più, per quanto Amadeus possa esserci rimasto male, possiamo dire che ormai ci ha avrà fatto l’abitudine…

Impostazioni privacy