Enrico Melozzi, chi è il direttore d’orchestra? Sanremo, età, Instagram, fidanzata

È iniziato il nuovo Festival della Canzone italiana e ci sarà anche Enrico Melozzi, ma sai chi è il direttore d’orchestra? Tutto su di lui: età, social e fidanzata.

Enrico Melozzi sarà presente anche alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Accompagnerà uno dei big ed è già da circa due settimane a Sanremo per provare con l’orchestra. Dal suo profilo Instagram infatti si vedono diverse foto del direttore d’orchestra già all’Ariston dove annuncia che sono iniziate le prove ufficiali.

Enrico Melozzi: ecco chi è il direttore d'orchestra
Chi è Enrico Melozzi (sanremostory.it)

Su Instagram il direttore d’orchestra si trova con il nome di enricomelox. Qui nella sua biografia si legge: compositore, produttore e tanto altro, che andremo ora a vedere qui di seguito. Ben 85.000 followers che lo seguono per scoprire molto di più su di lui, ma anche sul Festival. Infatti Melozzi condivide molti momenti tra cui foto e annunci. Ma andiamo ora a scoprire qualche informazione in più su Enrico Melozzi.

Ecco chi è Enrico Melozzi: tutto su di lui

Enrico Melozzi si fa chiamare Melox, ed è questo il suo nome d’arte. Nasce a Teramo nel 1977 e comincia a studiare pianoforte quando aveva solamente 8 anni. Decide poi di dedicarsi al canto lirico. Si diploma poi in violoncello e diventa assistente di Michael Riessler. Nel 1999 ha avuto la possibilità di lavorare con grandi musicisti.

Tra questi spiccano i nomi di Sabine Beyer, Paolo Fresu e Simon Stockhausen. Nel 2002 Melozzi si trasferisce a Roma ed è qui che debutta come direttore d’orchestra. Lo fa all’Auditorium Parco della Musica con l’opera Oliver Twist. Nel corso della sua carriera ha anche composto dei lungometraggi e dei cortometraggi, ma anche spettacoli teatrali.

Ecco chi è Enrico Melozzi: tutto su di lui
Tutto su Enrico Melozzi (foto: Instagram @enricomelox) (sanremostory.it)

Da tempo a Sanremo come direttore d’orchestra, dal 2021 con Noemi, nel 2021 ha diretto il gruppo rock che ha vinto con Zitti e buoni, I Maneskin. Ma negli scorsi anni è stato sempre impegnato con vari artisti. Tra questi: Giusy Ferreri, Highsnob e Hu, Ana Mena, Mr Rain, Gianluca Grignani, Sethu. Sul palco dell’Ariston quest’anno sarà presente nelle kermesse di Mr Rain, Ghali, Gazzelle e i Bunker44.

Melozzi è molto riservato sulla sua vita privata ed infatti non si hanno informazioni su quella che è la sua sfera personale. Non si sa se abbia una fidanzata o una moglie e dei figli. Della sua famiglia si sa solamente che il nonno era un talentuoso chitarrista. Forse Enrico ha ereditato proprio da lui la passione per la musica.

Impostazioni privacy