Sanremo 2024, chi sono i favoriti di questa edizione?

Le luci stanno per accendersi all’Ariston, scopriamo chi sono i favoriti di Sanremo 2024 e perché potrebbe esserci un podio al femminile

La sentite nell’aria l’eccitazione generale per Sanremo 2024? Perché noi decisamente sì! Non vediamo l’ora di ascoltare i nostri cantanti preferiti esibirsi con pezzi inediti su quel palco prestigioso.

A rendere tutto questo ancora più emozionante sono le prime indiscrezione relative ai brani, ai duetti e agli artisti che si fronteggeranno all’Ariston. Secondo le prime ipotesi, il podio di quest’anno potrebbe essere tutto, o quasi, al femminile.

Scopriamo insieme chi sono gli artisti, o meglio le artiste, che potrebbero aggiudicarsi la 74° edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024: il podio si tinge di rosa

Dopo aver ascoltato in anteprima i brani dei cantanti, i giornalisti hanno redatto le tradizionali pagelle e questi voti hanno avuto ripercussioni notevoli sulle quotazioni dei bookmakers.

Annalisa, Angelina Mango, Alessandra Amoroso e Geolier sono i quattro artisti favoriti dai bookmakers. Ma entriamo più nello specifico delle loro quotazioni addentrandoci nell’universo Snai.

Secondo Snai è proprio Annalisa, la cantante di Bellissima, ad essere la più quotata per la vittoria, seguita a ruota da Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso canta sul palco
Alessandra Amoroso – Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 – sanremostory.it

Al terzo posto, invece, troviamo Angelina Mango e Geolier, che si fronteggiano in una battaglia all’ultima hit, essendo entrambi quotati con un rispettabilissimo 5,50.

Angelina Mango si esibisce sul palco
Angelina Mango – Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 – sanremostory.it

Anche Sisal sembra dare ragione a questa ipotetica classifica, tranne per quanto riguarda Geolier, il rapper napoletano secondo la classifica Sisal, potrebbe giocarsela con Alessandra Amoroso per il secondo posto. Mentre Angelina Mango resta al terzo gradino del podio con una quotazione di 6.00.

Insomma, un podio quasi tutto al femminile, che ci fa ben sperare per questa edizione del festival musicale più atteso dell’anno.

Scendiamo dal podio: il resto della classifica

La classifica dal terzo posto in poi è ricca di generazioni differenti pronte a fronteggiarsi e a farci sognare a suon di inediti e acuti da brivido. Al quarto posto troviamo Loredana Bertè e i Negramaro, entrambi quotati a 9.00. Un gradino più in basso c’è Mahmood a 12.00, seguito a ruota da The Kolors, Irama ed Emma.

Da qui in poi la differenza è meno netta, e si susseguono una serie di nomi che conosciamo molto bene: Il volo, Diodato, Mr.Rain e Gazzelle.

Fiorella Mannoia e Dargen D’Amico sono quotati a 25,00 mentre le sorti sembrano non promettere bene per Renga, Nek e Sangiovanni che giacciono in fondo alla classifica insieme a Ricchi e Poveri, Big Mama, Mannini, La Sad, Fred De Palma, il Tre, Clara, Alfa e i BNKR44.

 

In conclusione, pare proprio che Annalisa abbia tutte le carte in regola per alzare il premio del primo posto di quest’anno e di coronare un probabile podio al femminile.

In veste di superfavorita, dopo aver portato a casa un successo dopo l’altro con Bellissima e Mon amour, la ex cantante di Amci di Maria de Filippi, sembra pronta a conquistare il palco sanremese, ma non è l’unico grande evento in programma per la bella artista. Infatti, Annalisa ha da poco annunciato una data all’Arena di Verona prevista per il 14 maggio, un vero sogno che si avvera per Nali che sta cavalcando l’onda del successo con lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono.

Impostazioni privacy