Sanremo Story
 

2016 (66a Edizione)
Dal 9 al 13 Febbraio 2016



Conduce: Carlo Conti


Accanto a lui: Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko.

Ne ha dato comunicazione ufficiale lo stesso Conti durante la Conferenza Stampa tenutasi martedì 12 gennaio al Teatro del Casinò che si è aperta con un omaggio musicale a David Bowie

Il Festival di Sanremo del 2016 si svolge al Teatro Ariston di Sanremo dal 9 al 13 febbraio 2016, e (visto il successo riscosso l'anno scorso) Carlo Conti fà il bis nella doppia veste di presentatore e direttore artistico.

I cantanti partecipanti sono divisi in due sezioni: Campioni (composta da 20 artisti) e Nuove Proposte (composta da 8 artisti).

Come già accaduto l'anno precedente, il vincitore della sezione Big della manifestazione ottiene il diritto di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016, salvo rinuncia.

Il Dopofestival, affidato a Nicola Savino e alla Gialappa's.

Tra i superospiti ci saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh (con Riccardo Fogli), Elton John, Elisa, Maitre Gims, Ellie Goulding, Renato Zero, Nicole Kidman, la star internazionale della danza Roberto Bolle, Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, Nino Frassica e Cristina D'Avena.



La scenografia di Riccardo Bocchini

 


<-- 2015 - 2017 -->
 
SanremoStory
 
| Chi siamo | Contatti

|

© SanremoStory