Sanremo Story
 

2009 (59a Edizione)
Le cinque serate


Prima Serata (martedì 17 febbraio 2009)

Interpretazione-esecuzione delle 16 (sedici) canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 13 (tredici) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.
Presentazione dei 10 (dieci) artisti PROPOSTE 2009.
Interpretazione-esecuzione di 5 (cinque) canzoni degli artisti
PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà “secretata” e non sarà resa nota.


Seconda Serata (mercoledì 18 febbraio 2009)

Interpretazione-esecuzione delle 13 (tredici) canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 (dieci) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Interpretazione-esecuzione delle altre 5 (cinque) canzoni degli artisti
PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà “secretata” e non sarà resa nota.


Terza Serata (giovedì 19 febbraio 2009)

Interpretazione-esecuzione delle 6 (sei) canzoni degli ARTISTI, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 (due) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli artisti
PROPOSTE 2009.
Gli artisti PROPOSTE 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti interpreti ospiti italiani e/o stranieri (che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival) e insieme a loro proporranno la canzone.
Comunicazione dell’artista vincitore di sanremofestival.59.


Quarta Serata (venerdì 20 febbraio 2009)

Interpretazione-esecuzione
delle 12 (dodici) canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo (con peso percentuale del 50%).
Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” (sempre per una durata massima di tre minuti e quaranta secondi ), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 (dieci) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
Interpretazione-esecuzione delle 10 (dieci) canzoni degli artisti
PROPOSTE 2009
nella versione “radio-edit”, che saranno votate con sistema di votazione misto (giuria specializzata di giornalisti accreditati al Festival, con peso
percentuale del 25%; giuria specializzata di rappresentanti delle radio accreditate al Festival, con peso percentuale del 25%; pubblico attraverso il sistema del televoto con peso percentuale del 50%).
La canzone-artista che avrà totalizzato il maggior numero di voti nel corso delle serate del Festival verrà proclamata vincitrice tra le dieci canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 .
A conclusione della serata verrà aperto il televoto per la categoria ARTISTI.


Serata Finale (sabato 21 febbraio 2009)

Interpretazione-esecuzione
delle 10 (dieci) canzoni degli ARTISTI, con sistema di votazione misto (giuria demoscopica del Teatro Ariston con peso percentuale del 50% e pubblico attraverso il sistema del televoto, con peso percentuale del 50%); le 3 (tre) “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.
Interpretazione-esecuzione delle 3 (tre) canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione da parte della giuria demoscopica del Teatro Ariston (con peso percentuale del 50%) e del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).
La “canzone-artista” più votata verrà proclamata canzone vincitrice assoluta del 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Esibizione dell’artista vincitore nella categoria PROPOSTE 2009.
Esibizione dell’artista vincitore di sanremofestival.59.



<-- 2008 - 2009 - 2010 -->

SanremoStory
 
| Chi siamo | Contatti

|

© SanremoStory