Sanremo Story
 

Festival di Sanremo 2006
Le cinque serate


Sanremo 2006 prevede una competizione tra canzoni inedite interpretate da artisti appartenenti a tre categorie, Donne, Uomini, Gruppi, ciascuna delle quali formata da 6 (sei) artisti per un totale di 18 (diciotto) e ad una quarta categoria, Giovani, composta da 12 (dodici) artisti.

Prima Serata (lunedì 27 febbraio 2006)
Interpretazione-esecuzione delle 18 (diciotto) canzoni-artisti appartenenti alle categorie Donne, Uomini e Gruppi, con votazione della giuria demoscopica.
Per ogni categoria, verranno stilate le graduatorie e rese note al pubblico.
Presentazione dei 12 (dodici) artisti appartenenti alla categoria Giovani.

Seconda Serata (martedì 28 febbraio 2006)
Interpretazione-esecuzione di 9 (nove) canzoni-artisti, tre per categoria, appartenenti alle categorie Donne, Uomini e Gruppi, con votazione della giuria demoscopica. Per ogni categoria, verrà stilata la graduatoria in base alla somma dei voti ricevuti nelle due serate e resa nota al pubblico.
Le 2 (due) canzoni-artisti più votate, per ciascuna delle tre categorie, per un totale di 6 (sei) canzoni-artisti, saranno ammesse alla Quarta Serata.
Interpretazione-esecuzione di 6 (sei) canzoni-artisti appartenenti alla categoria Giovani, con votazione della giuria demoscopica.
Verrà stilata la graduatoria e resa nota al pubblico.
Della categoria Giovani, le 3 (tre) canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Terza Serata (giovedì 2 marzo 2006)
Interpretazione-esecuzione delle altre 9 (nove) canzoni-artisti, tre per categoria, appartenenti alle categorie Donne, Uomini e Gruppi, con votazione della giuria demoscopica.
Per ogni categoria, verrà stilata la graduatoria in base alla somma dei voti ricevuti nelle due serate e resa nota al pubblico.
Le 2 (due) canzoni-artisti più votate, per ciascuna delle tre categorie, per un totale di 6 (sei) canzoni-artisti, saranno ammesse alla Quarta Serata.
Interpretazione-esecuzione delle altre 6 (sei) canzoni-artisti appartenenti alla categoria Giovani, con votazione della giuria demoscopica.
Verrà stilata la graduatoria e resa nota al pubblico.
Della categoria Giovani, le 3 (tre) canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Quarta Serata (venerdì 3 marzo 2006)
Interpretazione-esecuzione delle 12 (dodici) canzoni-artisti, quattro per categoria, appartenenti alle categorie Donne, Uomini e Gruppi, con sistema di votazione misto (giuria demoscopica e televoto).
Gli artisti proporranno la propria canzone in una versione liberamente rivisitata (per una durata massima di tre minuti e mezzo), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti in competizione in altre categorie o già previsti tra gli ospiti al Festival.
Interpretazione-esecuzione delle 6 (sei) canzoni-artisti appartenenti alla categoria Giovani, con sistema di votazione misto (giuria demoscopica e televoto).
Per ogni categoria, verranno stilate le graduatorie, in base alla somma dei voti complessivamente ricevuti nelle varie serate, e le stesse saranno rese note al pubblico.
Le 2 (due) canzoni-artisti più votate, per ciascuna delle quattro categorie, per un totale di 8 (otto) canzoni, saranno ammesse alla Serata Finale.

Serata Finale (sabato 4 marzo 2006)
Interpretazione-esecuzione delle 8 (otto) canzoni-artisti, due per categoria, appartenenti alle quattro categorie Uomini, Donne, Gruppi e Giovani.
Nella Serata Finale, attraverso il solo sistema del televoto, il pubblico televisivo decreterà le canzoni-artisti vincitrici nella rispettiva categoria e successivamente proclamerà la canzone vincitrice assoluta del 56° Festival di Sanremo.

Dal Regolamento Ufficiale del 56° Festival di Sanremo pubblicato su www.rai.it



<-- 2005 - 2007 -->
 
SanremoStory
 
| Chi siamo | Contatti

|

© SanremoStory