Sanremo Story
 

2006 (56a Edizione)
Dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2006


Giorgio Panariello, il presentatore della 56a edizione del Festival

Al fianco di Giorgio Panariello

Ilary Blasi

Victoria Cabello


Sul palco del Teatro Ariston della Città dei Fiori, cinque serate di grande spettacolo in diretta su Raiuno con l’inedita coppia Ilary Blasi e Victoria Cabello al fianco del popolare attore comico Giorgio Panariello.

Trenta gli artisti in gara, divisi nelle categorie Donne, Uomini, Gruppi e Giovani.

Dalle passerelle internazionali Marta Cecchetto, Claudia Cedro, Vanessa Hessler e Francesca Lancini, quattro splendide modelle italiane, accompagneranno ogni sera gli artisti sul palcoscenico del Festival, indossando le magiche creazioni dei più grandi couturiers del Made in Italy.

Una rinnovata e sfolgorante scenografia creata dal Premio Oscar Dante Ferretti farà da cornice alle esibizioni canore. Gli autori sono Eddi Berni, Riccardo Cassini, Claudio Fasulo, Pietro Galeotti, Giorgio Panariello, Carlo Pistarino e Claudio Sabelli Fioretti. I costumi sono di Loredana Vasconcelli. La regia è firmata da Paolo Beldì che si avvarrà della collaborazione di Pino Quini alle luci.
La grande Orchestra della Rai per il Festival, che comprende anche ventotto musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, è diretta dal Maestro Renato Serio.

La Commissione artistica del Festival di Sanremo 2006, nominata dall’ Organizzazione del Festival, è composta da Gianmarco Mazzi, direttore artistico-musicale di Sanremo, Giorgio Panariello, direttore artistico, la conduttrice radiotv Myriam Fecchi, il direttore di “Rocksar” e scrittore Massimo Cotto e Gigio D’Ambrosio, autore, produttore e consulente musicale.



<-- 2005 - 2007 -->

SanremoStory
 
| Chi siamo | Contatti

|

© SanremoStory