Sanremo Story
 

2004 (54a Edizione)
Dal 2 al 6 marzo 2004

Simona Ventura presenta il Festival di Sanremo 2004


Grandi e sostanziali novità per l’edizione 2004 del Festival di Sanremo, scompare la giuria demoscopica e la gara sarà unica (non più suddivisa in due sezioni “Campioni” e “Giovani”).

Presentano: Simona Ventura, Paola Cortellesi, Maurizio Crozza e Gene Gnocchi.
Direttore artistico: Tony Renis.

Commissione artistica del Festival di Sanremo, composta da: Flavia Cercato, voce nota di Rai Radio2, dj Molella, il direttore d’orchestra Leonardo de Amicis, il musicista Massimo Guantini, il produttore Michele Torpedine e Davide Lucaferri (di Isoradio) che ha scelto i 22 brani “per piacere al pubblico e alle radio”.

Scenografia di Gaetano Castelli

Totale brani: 22 Organizzazione: RAI



Non saranno solo gli interpreti a vincere il festival di Sanremo. I primi tre premi di questa 54ma edizione saranno assegnati non solo al cantante, ma anche all'autore e al compositore, come non era mai successo prima. Previsti anche altri premi speciali: miglior testo, migliore musica, miglior arrangiamento e miglior produttore. Il Comune di Sanremo inoltre assegnerà un premio alla carriera a un grande personaggio della musica italiana.

Il dopo festival
Da martedì 2 a venerdì 5 marzo, lo spazio del tradizionale appuntamento del dopofestival è affidato a Bruno Vespa con "Porta a Porta – Speciale Sanremo".


<-- 2003 - 2005 -->

SanremoStory
 
| Chi siamo | Contatti

|

© SanremoStory