Sanremo Story

Mi chiamo Maria Luisa Farsora, abito in provincia di Venezia e questa è stata la mia prima creazione Web.
Sono sposata, madre di due figlie e pure nonna di Davide, con due grandi passioni, l'informatica e la musica. Non potevo quindi non dedicare questo mio lavoro alla grande manifestazione canora che ogni anno tiene incollati milioni di persone davanti alla TV, Il Festival di Sanremo.
Se volete potete scrivermi a: marialuisafarsora@sanremostory.it

 
Collaboratori

Mi chiamo Cristiano Mancin e abito in provincia di Piacenza. Sono perito informatico, ma il mio sogno da sempre è lavorare nel mondo dello spettacolo.
Ho partecipato come concorrente ad alcuni quiz televisivi, tra cui "O.K. Il prezzo è giusto", "La ruota della fortuna" e "Sarabanda".
Sono appassionato di cinema, possiedo più di 1000 film in videocassetta (molti dei quali dell'orrore) e amo moltissimo la musica leggera italiana.
La mia passione per il festival di Sanremo mi ha portato a scoprire questo sito e ad apprezzarne subito la qualità, così ho deciso di contribuire per migliorarne anche la "quantità", con testi, biografie, foto, ecc., sicuro che questo sito sia la meta ideale di tutti gli appassionati che amano il Festival della Canzone Italiana.
Se volete contattarmi, scrivetemi all'indirizzo e-mail: cristianomancin@sanremostory.it


Mi chiamo Mirko Fini e sono di Roma. Diplomato in ragioneria e Laureato in Economia e commercio, con la passione della musica e del canto sin da bambino. Ho in passato svolto l'attività di corista per noti cantanti ed ho anche militato in dei gruppi musicali nonchè fatto serate di piano bar.
Ho sempre lavorato però nell'ambito amministrativo. Sto seguendo un corso di canto da una nota insegnante, compongo testi di canzoni, tutto questo però oggi quasi a livello hobbystico nel tempo libero a disposizione.
Ho effettuato per mia cultura personale uno studio accurato dell'evoluzione della musica leggera italiana dai primi del novecento ad oggi. Questo mi ha portato ad amare il Festival Di Sanremo ed anche altri tipi di manifestazioni canore.
Ho tantissimi dischi del passato e moderni. Butto un occhio su tutti i generi musicali. Ho collaborato con svariate testate giornalistiche musicali e con alcuni portali Internet che hanno per oggetto la musica.
Non sono mai prevenuto verso nessun artista e nessun genere. Anzi mi piace confrontarmi sempre con il massimo rispetto per tutto e tutti.


Un grazie a Rey Brambilla per "La Storia" degli anni 80' / 90' e primi 2000.

Sono Patrizia Zecchin (Patty per gli amici), abito in provincia di Venezia. Sono sposata e ho due figli.
Mi piace tutto ciò che riguarda il computer (anche giocare per la gioia dei miei figli). Amo la musica qualsiasi genere e mi piace conoscere i testi delle canzoni che ascolto. Per questo collaboro con Sanremostory.


Anita, laureata in Scienze Politiche. Abito a Cremona. La città in cui vivo ha una grande “storia” musicale e ciò mi ha spinto a voler approfondire le mie conoscenze in materia. Ho studiato 5 anni pianoforte. Strumento che, devo dire, ha fatto nascere in me un profondo interesse per la musica e che mi ha aiutata ad apprezzarne ogni suo “stile” dalla classica al rock.
Seguo da sempre il Festival, conosco buona parte delle canzoni relative alle diverse edizioni, per alcune di esse ho anche una copia dei “vecchi” dischi in vinile. Ho deciso di collaborare con SanremoStory per darmi la possibilità di vivere in maniera sempre più completa la mia passione per la musica, per cogliere ogni giorno l’emozione che sa regalare.

 
Sanremo Story... la storia


Questo sito è nato nell'ormai lontano giugno del 1998 (quando ancora non esistevano altri siti sul Festival, nemmeno quello ufficiale della RAI), dapprima come un timido lavoro amatoriale pubblicato sulle pagine personali nella sezione musica di  Space TIN.it, quando ancora c'erano a disposizione soltanto 500 kb di spazio web, potete ben immaginare la difficoltà di farci stare l'enorme mole di dati inseriti in così poco spazio. 
Ma già da allora riscosse le sue prime soddisfazioni diventando prima sito della settimana e poi sito del mese di settembre.
Poi si è spostato sullo spazio di digilander.Iol.it e man mano che crescevano i contenuti, crescevano anche i riconoscimenti: da sito della settimana di Virgilio ad altre importanti segnalazioni che non vi sto a raccontare per non annoiarvi.
Ed ecco che dal 2001 è arrivato anche il dominio e una valanga di visite da tutto il mondo.

Maria Luisa Farsora 

 

SanremoStory
  | Chi siamo | Contatti

|

@ SanremoStory