Sanremo Story
 

2018 (68a Edizione)
Dal 6 al 10 Febbraio 2018


 

Condotto da: Claudio Baglioni che sarà anche il Direttore Artistico

Regia: Duccio Forzano

Regolamento Sanremo 2018

Al Festival partecipano 20 Big e otto Nuove Proposte. Un ritorno alla formula di un recente passato. Nessuna prematura eliminazione sia per i big che per i giovani. Spariscono le cover ma rimangono i duetti nella serata del venerdì.

Scarica il regolamento dal sito ufficiale della RAI

Per la sezione giovani, i concorrenti che saliranno sul palco dell’Ariston come nuove proposte saranno in tutto otto e due di essi saranno scelti tra i vincitori del concorso Area Sanremo. Il direttore artistico ovvero Baglioni, poi, per la scelta, potrà contare dell’ausilio della Giuria Televisiva formata da esperti di cultura, musica e comunicazione multimediale e di una Commissione Musicale.

Le nuove proposte, inoltre, dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni di età, non dovranno essere iscritti alla manifestazione 2017 “Area Sanremo, dovranno essere presenti sul mercato con almeno due brani singoli diversi da quello che proporranno a Sanremo 2018 ed infine non dovranno aver preso parte alle precedenti edizioni del Festival della canzone italiana.


 

<-- 2017

 
SanremoStory
  | Chi siamo | Contatti

|

© SanremoStory