Zucchero
VN:F [1.9.13_1145]
   Voto medio: 0.0 (0 voti)

Durante il concerto, che ripercorre i principali successi del cantante reggiano, Zucchero dedica uno speciale tributo all’amico Luciano Pavarotti, scomparso pochi mesi prima.

Dal 24 ottobre 2008 è in airplay in tutte le radio Una Carezza, canzone scritta dalla figlia Irene Fornaciari e composta da lui in memoria della madre Rina Fornaciari. Il 28 novembre esce in tutto il mondo “Live in Italy”, 2CD + 2DVD contenenti alcuni inediti e i filmati e le registrazioni estratte dal concerto all’Arena di Verona, per il “Fly World Tour 2007″, e quello allo stadio milanese di San Siro, per il “All the Best World Tour 2008″.

Il 19 febbraio 2009 è ospite al Festival di Sanremo per duetterare assieme ai Sorapis con la figlia Irene Fornaciari, in gara con il brano Spiove il sole. Il 21 aprile 2009 partecipa alla registrazione del singolo Domani 21/04.09, iniziativa a favore della ricostruzione dell’Aquila a seguito del terremoto. Il 4 giugno 2009 Zucchero è l’unico artista italiano sul palco del Mandela Day a New York.

Il 19 agosto 2009 Zucchero è tra gli ideatori e realizzatori di un concerto-tributo totalmente devoluto in beneficenza a Viareggio allo Stadio Torquato Bresciani, per ricordare le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto in questa città, che costò la vita a 32 persone. Tra gli artisti che si sono esibiti anche Sting.

Il 3 novembre 2010 è uscito il suo diciassettesimo album Chocabeck: lanciato dal singolo È un peccato morir, il disco ha registrato alte prevendite ed ha venduto oltre 150.000 copie nella sola prima settimana, che hanno permesso all’album di debuttare direttamente alla posizione #1 della classifica ufficiale FIMI.

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Partecipazioni al festival

1982198319851986

Siti web

Sito ufficiale

0 commenti

Lascia un Commento