Romina Falconi
VN:F [1.9.13_1145]
   Voto medio: 0.0 (0 voti)

Nasce a Roma il primo gennaio 1985.

Inizia a cantare sin da piccola e partecipa a molti concorsi canori tra cui spiccano Sanremo Rock (2001) e il Giffoni Music Concept (2006).

La musica che Romina ascolta da sempre è l’ r&B e la black music, generi che hanno influenzato il suo modo di scrivere e che fanno da cornice alle storie che racconta, in cui parla di amori difficili, non corrisposti, di rapporti conflittuali con il mondo degli adulti, storie comuni alla maggior parte dei ragazzi di vent’anni.

Forte del fatto di essere autrice della propria musica, Romina nei suoi testi usa un linguaggio diretto e sincero, comune ad una generazione che ha raggiunto una maturità e una consapevolezza forse distante da quella adulta, ma non per questo meno autentica.

La sua personalità schietta coniugata ad uno straordinario talento nello scrivere della vita di tutti i giorni e nel dare voce alla sua generazione la rende un caso unico nel panorama musicale italiano di oggi. Romina è una vera e propria cantautrice che fa della semplicità un punto di arrivo e non un limite.

Il suo primo singolo “Principe Effimero” sarà pubblicato su etichetta JUST1 Records con distribuzione Universal.

Al Festival di Sanremo del 2007 partecipa nella categoria “Giovani” con il brano “Ama“.

Partecipazioni al festival

2007

0 commenti

Lascia un Commento