Anna Pettinelli
Anna Pettinelli (Livorno, 28 gennaio 1957)
Presentatrice di numerosissimi programmi televisivi musicali, conduttrice rodiofonica e attrice, Anna Pettinelli ha un volto e soprattutto una voce riconoscibili da tutti.
Dopo diverse esperienze nelle radio private, la presentatrice viene selezionata nel 1982 per condurre la trasmissione “Discoring” su Raiuno, che presenta anche nelle edizioni che vanno dall’84 all’88.
Nel 1983 viene scelta come conduttrice, insieme ad Andrea Giordana, del “Festival di Sanremo” che la vedrà di nuovo presentatrice nel 1986 accanto a Loretta Goggi.
Sempre nel 1983 recita nel fortunatissimo film “Sapore di mare”, per la regia dei fratelli Vanzina.
Dal 1988 torna alla radio, la sua vecchia passione: ogni giorno conduce un programma di tre ore su Radio Dimensione Suono, il primo network privato italiano. Il lunedi sempre su RDS, conduce ‘Loveland”.
Per la televisione ha condotto su TMC la trasmissione notturna “Quando il sole se ne va in America”, sei ore di diretta dalle 1 alle 7 del mattino ed è stata ospite più volte al “Maurizio Costanzo Show” e a “Buona domenica” su Canale 5.
Da marzo 2000 conduce, sempre per TMC, la trasmissione “Sex and the city”.
Nel 2009 è opinionista fissa del reality La fattoria.
Nel 2010 ha pubblicato il libro umoristico “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa” (aliberticastelvecchi), scritto assieme a David De Filippi.

0 commenti