Matia Bazar
Il 29 aprile 2010 il gruppo annuncia con un comunicato stampa la separazione dalla vocalist Roberta Faccani.
La reunion con Silvia Mezzanotte
L’uscita dal gruppo, della vocalist Roberta Faccani, diede inizio alla ricerca di una voce femminile per il gruppo.
Il 20 settembre 2010 viene ufficializzata, sul sito ufficiale del gruppo, la reunion dei Matia Bazar, col ritorno di Silvia Mezzanotte alla voce. La spinta a tornare artisticamente insieme la rivelano loro stessi: «È bastato incontrarsi per caso, tra un’ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni». Un ritorno, che nasce da una nuova intesa artistica tra la vocalist e il gruppo, come l’uscita del nuovo album, già in lavorazione in studio, una lunga tournée prevista per il 2011, nuove iniziative e partecipazioni a grandi eventi.
Dal 22 ottobre 2010, in rotazione in tutte le radio, arriva Gli occhi caldi di Sylvie il nuovo singolo della “reunion” del gruppo, su musica di Piero Cassano e Fabio Perversi, testo di Adelio Cogliati e Giancarlo Golzi, e arrangiamento di Fabio Perversi. Dal 1º novembre, la canzone sarà disponibile in downloading sui principali negozi digitali.
Il 31 ottobre, i Matia Bazar, per la prima volta, con la “reunion” di Silvia Mezzanotte, presentano in pubblico, alla trasmissione Domenica in su Rai Uno, il nuovo singolo Gli occhi caldi di Sylvie.
Formazione
Attuale
Silvia Mezzanotte – voce (1999 – 2004, 2010 – presente)
Piero Cassano – voce, tastiere, chitarra (1975 – 1981, 1999 – presente)
Fabio Perversi – pianoforte, violino, cori (1998 – presente)
Giancarlo Golzi – batteria, percussioni, cori (1975 – presente)
Ex-componenti
Antonella Ruggiero – voce (1975 – 1989)
Aldo Stellita – basso (1975 – 1998)
Carlo Marrale – chitarra, voce e cori (1975 – 1993)
Mauro Sabbione – tastiere (1981 – 1984)
Sergio Cossu – tastiere (1984 – 1999)
Laura Valente – voce (1989 – 1998)
Roberta Faccani – voce (2004 – 2010)

0 commenti